SCEGLI LO STATO - GARANTITO

anno-scolastico-usa-f1anno-scolastico-usa-f1-1anno-scolastico-usa-f1-2anno-scolastico-usa-f1-3.anno-scolastico-usa-f1-3anno-scolastico-usa-f1-4
AHLI è un’organizzazione americana nata nel 1991 che si occupa di anno scolastico o semestre all’estero negli Stati Uniti presso scuole pubbliche o private in varie zone degli Stati Uniti con la sistemazione presso famiglie ospitanti.
Negli anni l’organizzazione ha inserito presso scuole americane più di 13.000 studenti provenienti da oltre 20 destinazioni diverse in tutto il mondo. Collabora con oltre 140 scuole tra pubbliche e private in varie zone degli Stati Uniti e rappresenta 22 Stati.
Per questo programma è necessario recarsi negli Stati Uniti con il visto F1
Il visto F1 è uno dei visti creati appositamente per gli studenti che desiderano iniziare o proseguire gli studi negli Stati Uniti, diverso dal visto di studio J1 che è un visto di scambio, normalmente utilizzato per il programma exchange negli Stati Uniti basato su famiglie volontarie.
Il Visto F1 è destinato agli studenti che vogliono iscriversi in un istituto americano accreditato per più di 18 ore di lezioni a settimana. Queste istituzioni possono essere pubbliche o private ed è importante sottolineare che il visto F1 permette solo di andare negli Stati Uniti per studiare.
La selezione delle scuole americane comprende scuole pubbliche o private che hanno diversi costi, destinazioni, dimensioni, possibilità di conseguire il Diploma, scuole che offrono corsi AP (corsi di varie materie a livello universitario), scuole con programmi STEM (programmi scientifici, l’acronimo sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica n lingua inglese).
 Viene anche data cura particolare allo sport e alle passioni di ciascuno studente. Su richiesta è anche possibile preparare gli esami TOEFL e SAT, certificazioni linguistiche riconosciute dalle Università americane (il SAT è più focalizzato su argomenti matematici)
 
Gli Stati principali dove opera questa organizzazione sono:
Arizona, Arkansas, California, Colorado, Delaware, Florida, Illinois, Kansas, Maine, Maryland, Massachussets, Missouri, Nevada, New Hampshire, New Jersey, New York, North Carolina, Pennsylvania, South Carolina, Vermont, Virginia, Wisconsin
Gli studenti che hanno studiato presso le scuole di questa organizzazione americana sono stati accettati nelle Università americane più prestigiose: New York University, University of California Irvine, Ohio State University, University of Washington Seattle, University of Pittsburgh, Michigan State University, University of Colorado, University of Missouri, University of Oregon, University of San Francisco, solo per citarne alcune
L’alloggio è sempre presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate in ambienti sicuri, confortevoli per una totale immersione nella lingua e nella cultura americana.
Viene messo a disposizione dello studente una camera singola con WIfi, due pasti al giorno, il trasporto a scuola e l’assistenza in caso di spese particolari, visite ed altre cose importanti per lo studente. I genitori ricevono inoltre un report mensile dei progressi dei ragazzi a scuola ed in famiglia corredati da fotografie.
Prezzi 2022
I costi del programma variano a seconda della scuola che si intende frequentare e dello Stato, ci sono scuole che per un anno hanno un buon rapporto qualità prezzo intorno ai 15,000 dollari (circa 13500 euro)
Sono da aggiungere le quote consulenza MB

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI