BEACON OF HOPE CHRISTIAN SCHOOL

anno-scolastico-florida-beacon8.anno-scolastico-usa-beacon1anno-scolastico-usa-beacon2anno-scolastico-usa-beacon3anno-scolastico-usa-beacon4anno-scolastico-usa-beacon5.jpganno-scolastico-usa-beacon6
La Beacon of Hope Christian School è una scuola privata americana che si trova  a St Augustine, in Florida, una cittadina di circa 14.000 abitanti, capoluogo della contea di St John e fondata nel 1565 dagli spagnoli.
Essendo sulla costa in prossimità di Jacksonville, è la location ideale per conciliare lo studio presso una scuola di alto profilo didattico ed il clima mite tutto l’anno che caratterizza la Florida.
La scuola normalmente accoglie circa 145 studenti ogni anno di cui circa 6 sono internazionali e provenienti da ogni parte del mondo.
La Beacon of Hope Christian School accoglie studenti con un buon profilo didattico ed un buon livello di lingua inglese e lo staff degli insegnanti segue i ragazzi molto da vicino con una  ratio di 1 a 11 fornendo supporto anche nella lingua in caso di bisogno.
E’ previsto l’uso della divisa (da pagarsi sul posto, costo da 250 a 500 dollari)  ed è possibile in questa scuola, in base all’iter scolastico italiano ed al livello di inglese, intraprendere il percorso del Diploma con un solo anno di frequenza.
Il sistema scolastico americano prevede lo studio di 5-7 corsi di cui alcuni obbligatori, le cosiddette “core subjects” ed una serie di materie a scelta per costruire il proprio curriculum di studi anche in base ai propri interessi ed agli studi universitari che si ha in mente di seguire.
Tra le materie che si possono seguire, vengono offerte  principalmente 7 aree specifiche:
 Math (che comprende Algebra, Business Mathematics, Consumer Mathematics, Geometria, Math for College, Pre-calculus), Science (che include Biologia, Chimica, Biologia Marina,  Fisica), Social Studies (American Government, Storia Americana, Home Economics, Geografia, World History and Culture), Inglese, Lingue (spagnolo), Arts (Language Arts, Musica), Electives (Bible, health ed Educazione Fisica)
Dopo la scuola gli studenti hanno la possibilità di partecipare alle attività extracurricolari organizzate dalla scuole che prevedono sia numerose attività sportive come baseball, pallacanestro, calcio ed atletica (per i maschi) e pallacanestro, pallavolo, softball e atletica per le ragazze nonché i club della scuola per focalizzarsi sulle proprie passioni come la musica, la danza, la recitazione, gli scacchi.
L’alloggio è presso famiglie americane selezionate accuratamente, il modo migliore per entrare fin da subito nella cultura e nelle abitudini di questo Stato meraviglioso che è la Florida.
Da questa scuola si diplomano studenti che si preparano al College, tra i quali il St John’s River State College, la University of North Florida, il  Bluefield College.
Aeroporto di arrivo: Jacksonville (JAX)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI