Programma Select a la Mesa - San Diego

La Mesa CaliforniaGrossmont Varsity-BasketballGrossmont-high-school
Sede dell'anno scolastico in America, il Programma Select a La Mesa presso la scuola Grossmont High School si svolge in una delle più prestigiose scuole superiori pubbliche del Distretto californiano “Grossmont Union High School District”.
La scuola è  stata fondata nel 1922 e si trova a La Mesa (circa 60.000 abitanti), in California, a soli 15 Km da San Diego. Nel 1962 è stata accreditata dal “Western Association of Schools and Colleges”.
Si tratta di una scuola pubblica per la quale è comunque necessario il visto di studio F1.
 
Gli exchange student negli Stati Uniti che si diplomano in questa HighSchool in America accedono a Università americane come UCLA, Boston University, Stanford University e Berkeley. Il campus originario è stato costruito nel 1922, tutti gli edifici sono storici e sono a disposizione per gli studenti 90 aule, 2 palestre, una biblioteca, 2 staff lounges, 5 laboratori informatici.
La High school ospita 2394 studenti dal grade 9 al grade 12 di cui solo il 2% è rappresentato da exchange students, la maggior parte sono studenti americani dell’area di San Diego: un’opportunità unica per i nostri studenti di vivere un’esperienza americana a 360 gradi in uno degli Stati più presenti nell’immaginario dei ragazzi, la splendida California.
Gli studenti internazionali alloggiano in host family  accuratamente selezionate e dislocate nell’area intorno a La Mesa, e di solito durante il semestre scolastico in America o l'intero anno trascorrono con loro anche il periodo di chiusura della scuola (Natale, Festa del Ringraziamento, Halloween). Le famiglie sono a circa 20 minuti di macchina e accompagnano gli studenti internazionali a scuola da lunedi a venerdi. Gli studenti pranzano a scuola nelle caffetterie con al massimo 5 dollari.
L’assicurazione medico-sanitaria è a parte così come il trasferimento dall'aeroporto (circa $280 da Los Angeles e $100 da San Diego); il nostro provider americano ne mette a disposizione alcune da valutare a seconda dei massimali e delle singole richieste (supplemento a parte di circa 1200 dollari) oppure si può provvedere autonomamente. Possiamo anche offrire un'assicurazone medico sanitaria con un nostro provider al costo di (tariffa base) 12,67 euro a settimana a persona.
 
Le classi sono di circa 25 studenti ed i ragazzi vengono supportati e monitorati continuamente dagli insegnanti e dai tutor anche grazie ad una speciale “partnership” tra genitori, insegnanti e comunità, altro valore aggiunto di questa scuola.
Gli exchange student negli Stati Uniti hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di materie tra cui matematica, chimica , fisica, biologia, lingue straniere (francese e spagnolo) ma anche Business e Technology, psicologia, geografia, Spanish History and Culture, Statistica.
Sono disponibili 22 corsi avanzati AP in matematica, scienze, 3D, Digital Photography, teatro.
Particolarmente sviluppate sono le “performing arts” con materie come musica con la famosa Marching Band della scuola, arte e teatro (dal 1922 al 1988 ogni anno a Natale gli studenti della scuola mettevano in scena lo spettacolo Christmas Pageant che è diventato famoso in tutto lo Stato e ha dato ulteriore prestigio alla scuola).
Come attività sportive la Grossmont High School offre baseball, pallacanestro maschile e femminile, calcio maschile e femminile, cross country maschile e femminile, golf maschile e femminile, lacrosse, softball, nuoto e diving, tennis, pallavolo, wrestling.
Nello stesso Distretto e sempre nell'area di San Diego sono a disposizione altre scuole pubbliche allo stesso prezzo tra le quali El Capitan  High School nell'area Lakeside, la Mt Miguel High School a La Presa nella contea di San Diego,  focalizzata in business e medical science e la Valhalla High School, scuola del 1974 cin 18 corsi Apsitiata a El Cajon, una città sempre nella contea di San Diego.
Novità programma breve estivo per la California (Chiedere i dettagli a MB)
In California è anche possibile partecipare ad un programma estivo, l’ "American Companion” che permette agli studenti di frequentare anche un periodo breve presso una high school americana da una a 10 settimane a partire dalla fine di luglio. Per questo programma è sufficiente l’ESTA, il visto turistico per gli Stati Uniti. Per il 2021 è disponibile in agosto o settembre
Lo studente internazionale viene associato ad uno studente americano (il suo “buddy) e vive con lui l’esperienza scolastica a 360 gradi, un’ottima alternativa alla vacanza studio estiva. L’alloggio è presso famiglie americane con tre pasti al giorno (richiedeteci maggiori informazioni).
 
Con MB ti garantiamo  trasparenza e convenienza nei prezzi: con noi paghi meno del  il prezzo pubblicato dalla scuola
 https://www.guhsd.net/
 
Prezzi 2021
 
 Semestre: € 15010 (prezzo indicativo in controvalore in Euro che può variare a seconda dell'oscillazione del dollaro ) che comprende la scuola, l'alloggio in famiglia  ed il vitto. A parte è previsto anche un deposito cauzionale di 500-1000 dollari che viene restituito alla fine dell'esperienza
Anno Scolastico Intero: € 26375 (prezzo indicativo in controvalore in Euro ) che comprende le voci di cui sopra. A parte è previsto  anche un deposito cauzionale di 500-1000 dollari che viene restituito alla fine dell'esperienza
 
Sono da aggiungere le quote di consulenza di MB
 
* I prezzi sono soggetti a riconferma

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI