Maine - East Machias - Programma Select

Washington Academy mapWashington AcademyEast Machias Washington AcademyWashington Academy graduation
E’  una scuola privata indipendente situata in una cittadina nel Maine a 3 ore a Nord di Portland e a 6 ore da Boston. E’ stata fondata nel 1972 e da allora accoglie 400 studenti di cui circa 325 frequentano la scuola durante il giorno e una ottantina alloggiano presso il campus (su richiesta è anche possibile alloggiare in famiglia).
Gli studenti internazionali provengono da 15 Paesi diversi (scuola scelta da un dicreto numero di studenti tedeschi). La Washington Academy è una  scuola  di alto profilo didattico, ha ottenuto 3.5 su 5 di punteggio  per la qualità dei corsi (la media negli Stati Uniti è 2.89).
 
All’interno del campus ci sono 3 residence per gli studenti (Cates Residence Hall, Talbot Residence Hall, Larson Residence Hall) che mettono a disposizione camere doppie grandi con il bagno condiviso. Ogni residence ha un direttore, un assistente e tre persone responsabili dell’incolumità dei ragazzi. Il campus mette anche a disposizione la palestra, la bibilioteca e numerosi punti di ritrovo per gli studenti. La scuola è molto attiva nell’organizzare attività culturali e ludiche (sono previste visite a Boston, New York, weekend sugli sci).
Durante le vacanze di Natale gli studenti alloggiati nei residence si trasferiscono presso famiglie ospitanti e trascorrono con loro tutto il periodo di chiusura della scuola.
 
Alcune delle materie offerte sono: English & Writing (inclusi AP English Literature and Composition), storia, matematica (trigonometria, statistica, Calculus AP, fisica, Engineering Technologies), scienze (biologia, chimica, scienze marine), lingue (spagnolo Latino, cinese, ESL program per il supporto degli studenti internazionali con ore di lingua integrative), arte, informatica, musica (orchestra, Jazz Band), Media Arts (Film and Video production, Digital Photography) Applied Technologies (Robotics, Culinary Arts, Auto Techonology, Computer Assisted  Drafting Design, Carpentry).
Sport praticabili: baseball, pallacanestro, cheerleading,  cross country, softball, tennis, atletica, pallavolo, wrestling, golf, nuoto.
Aeroporto di arrivo: Bangor International Airport (BGR). Il trasferimento da e per aeroporto è incluso ed anche l'assicurazione medica.  
E' richiesto il pagamento  di un deposito di circa 750 dollari  che viene restituito a fine esperienza

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI