Christchurch

Riccarton_01_360Riccarton_02_360Riccarton_03_360Riccarton_04_360
Christchurch (400.000 abitanti),  conosciuta per l'influenza inglese e fondata nel 1850 da emissari della chiesa anglicana,  si trova sulla costa orientale dell'isola del Sud della Nuova Zelanda. E’ bagnata  dal fiume Avon che attraversa il centro della città sulla  riva del quale ci sono piste ciclabili, l'area verde di Hagley Park e i giardini botanici di Christchurch. E’ una  città dove “puoi andare fuori con il surf alla mattina ed essere sulle piste da sci al  pomeriggio”
Il fascino incontaminato della Nuova Zelanda e della sua Isola del Sud, Te Wai Pounamu in lingua maori, sublima proprio nella città di Christchurch, la più bella città dell’intero arcipelago noezelandese.
La scuola, che ospita studenti  internazionali da 25 anni,  non è molto grande, dista solo 10 minuti dall’aeroporto ed è caratterizzata da un’atmosfera familiare: lo staff a disposizione degli studenti internazionali contribuisce a rendere l’esperienza unica supportando i ragazzi sia dal punto di vista didattico che in termini di esperienza e di opportunità che la Nuova Zelanda è in grado di offrire.
A meno di 7 Km dalla scuola ci sono l’univesità di Canterbury, il Westfield Shopping Mall, negozi, banche e il Jellie Park con le strutture sportive più belle dell’Isola.
 
Da sempre l’Istituto osserva il “Code of Practice for the Pastoral Care of International Students”, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione neozelandese, che costituisce il posto ideale per gli exchange students che cercano un ambiente sicuro, accogliente che unisce l’aspetto didattico della formazione acacdemica alal possibilità di godere di splendidi  paesaggi e di praticare numerosi sport. Durante il semestre o l'anno scolastico in Nuova Zelanda oltre alle materie accademiche come matematica, scienze, inglese, biologia e chimica  la scuola offre una gamma di materie da poter scegliere come Health and Physical Education, Technology, Arts e Languages, Drama, Music, Sports Leadership, Technology Food. Gli studenti internazionali hanno anche la possibilità di praticare numerosi sport  tra cui surf, sci e snowboard (entrano a far parte di club che organizzano uscite una  volta alla settimana durante la stagione sciistica nella regione di Canterbury al costo di circa 300 dollari). Il Dipartimento  degli studenti internazionali organizza anche gite in spiaggia, tour della città e, nel quarto term, anche un’escursione di 4 giorni intorno all’Isola del Sud.
 
L'assicurazione n medica non è inclusa, prezzo su richiesta.
 
L’alloggio degli studenti internazionali è presso famiglie, la maggior parte delle quali sono ad una “walking distance” dalla scuola. Le famiglie sono selezionate direttamente dal coordinatore degli alloggi e vengono assegnate tenendo conto delle preferenze e delle inclinazioni degli studenti. Nella maggior parte dei casi sono proprio le famiglie stesse che vanno a prendere l'exchange student all’aeroporto.
I term per il 2019 sono così strutturati (date soggette a posisbili  variazioni):
Termi 1  dal 30 gennaio al 12 aprile
Term 2   dal 29 aprile al 5 luglio
Term 3    dal 22 luglio al 27 settembre
Term 4 dal 14 ottobre al 14 dicembre
Aeroporto di arrivo: Christchurch International Airport (CHC)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI