Auckland città

map_of_new-zealandAuckland003
Auckland, con un milione e mezzo di abitanti, non è solo il centro più popoloso della Nuova Zelanda ma anche la seconda città più multiculturale al mondo dopo Vancouver.
La città  si sviluppa intorno a 2 grandi porti, è una grande città nel nord della Nuova Zelanda. Sulla centrale Queen Street, la famosa Sky Tower offre una vista panoramica del Viaduct Harbour, dove si trovano grandi yacht, bar e caffè. Auckland Domain, il parco più antico della città, sorge intorno a un vulcano spento. Vicino al centro, si sviluppa il lungomare di Mission Bay Beach.
La scuola si trova ad Auckland nel quartiere di Mount Roskill ed è una delle maggiori scuole multiculturali neozelandesi. L’istituto conta 2350 ragazzi e ragazze di età compresa fra i 13 e 18 anni provenienti da 70 nazioni. L'istituto vanta un’ottima reputazione didattica e offre un’ampia gamma di attività, con oltre 150 club sociali e sportivi. Ha inoltre vinto in tre occasioni il premio Goodman Fielder di scuola superiore dell'anno.
 
Oltre al personale didattico, forte di 200 elementi, l'istituto impiega un responsabile ed un amministratore degli studenti provenienti dall'estero e un coordinatore dei soggiorni presso le famiglie ospitanti neozelandesi pronti  ad aiutare i ragazzi, soprattutto nella prima  fase di inserimento. Gli studenti internazionali possono inoltre contare sul supporto degli  studenti "senior".
Tutti i ragazzi vengono sottoposti ad un test di comprensione della lingua inglese prima dell'inizio dei corsi e coloro che dimostrano qualche lacuna possono seguire una serie di lezioni prima di passare alle classi vere e proprie
L'Istituto ha inoltre sottoscritto il Code of Practice for the Pastoral Care of International Students, un documento che delinea le prassi da seguire per la tutela ed il trattamento degli studenti provenienti dall'estero
Gli studenti internazionali sono inseriti al YEAR 12 (il penultimo),  sono a scuola dalle 9 alle 15 e frequentano 5 materie, le cui principali sono: English, Math, Calculus, French, Biology.
Possono scegliere inoltre insegnamenti che solitamente non fanno parte del curriculum scolastico italiano come ad esempio Food & Hospitality, Photography e Dance, soprattutto se scelgono di frequentare il Term estivo che va da luglio a fine settembre e che non va ad inficiare il curriculum ed il rendimento della scuola italiana. Altre materie a disposizione per i nostri studenti sono: Design, Painting, Accounting, Business Practice, Computer Science, Digital technology, Francese, Cinese, Giapponese, Media Studies, Fisica, geografia, Storia, Turismo.
Gli studenti internazionali in questa scuola hanno inoltre l'opportunità di svolgere le simulazioni dell'esame Ielts e di frequentare un corso di una giornata in preparazione all'esame stesso. Il risultato verrà riportato nelle pagelle dei ragazzi senza essere di fatto una certificazione a valenza internazionale.
La scuola offre un'ampia gamma di attività con 150 gruppi dediti a sport come atletica, bandminton, pallacanestro, cricket, cross country, dragon boat racing, scherma, calcio, golf, hockey, lacrosse, mountain bike, rugby, squash, nuoto, softball.
L'anno scolastico è organizzato in term, ogni term è composto di 9/10 settimane di lezione e tra un term e l'altro ci sono due settimane di vacanze. Lo studente deve arrivare in Nuova Zelanda almeno due giorni prima dell'inizio delle lezioni, in realtà le date per gli internazionali sono molto flessibili.
Due volte all'anno, nelle prime due settimane di settembre e tra novembre e dicembre, si tengono le sessioni di esame degli studenti neozelandesi.
In questi momenti dell'anno, la scuola organizza su misura per gli stranieri un programma di gite ed escursioni, attività di volontariato, lezioni di preparazione alla certificazione Ielts o lezioni extra di inglese.  E' a disposizione anche per gli studenti un programma di volontariato.
 
Aeroporto di Arrivo: Auckland (AKL)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI