Info Utili

shutterstock_52599961
Assicurazione Medica
Gli studenti possono usufruire della copertura sanitaria come in tutta l’Unione Europea esibendo il proprio tesserino sanitario.
 
Validità Diploma di Maturità
I requisiti per passare l’esame di maturità sono di sostenere gli esami in almeno 6 materie, di cui due al livello “higher” con un voto minimo pari a “C grade honour” cioè il 55% del punteggio. La possibilità di iscriversi direttamente all’Università in Italia è sempre da verificare in base alla normativa vigente ed in base al singolo Ateneo di interesse.
 
Visite dei famigliari
In questo programma non è consentito accompagnare  gli studenti a destinazione, pena l’esclusione dal programma stesso. Si consiglia di programmare le visite almeno 6 mesi dopo la partenza dello studente, anche se le organizzazioni tendono a scoraggiarle.
 
Quote:
I programmi sono passibili di aggiornamento come da condizioni generali.
 
Assegnazione materie
L'assegnazione  definitiva delle materie  avviene con l'aiuto del tutor in loco all'arrivo degli studenti tenendo conto, per quanto possibile, delle segnalazioni di preferenza. Per gli studenti che partono per il secondo semestre, dato che la scuola è iniziata da 4 mesi, la flessibilità nella scleta delle materie è molto limitata.
 
Divisa scolastica
La divisa scolastica è obbligatoria in Iralnda in tutte le scuole. I ragazzi devono portarsi dall'Italia solo le scarpe (di pelle e scure), il resto della divisa viene ritirato in Irlanda
 
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI