Dublino Scuole Private

mappa Dublinoirishdoors_dublinPub_Temple_Bar_-_Dublinbridge-230311_960_720
DUBLINO, capitale dell'Isola di Smeraldo, è la città più grande di tutto il Paese. Gli abitanti sono complessivamente 567 422 ma se si considera l'area metropolitana raggiungono e superano il milione. E' una città ricca di storia, letteratura, stravaganti festival e pittoreschi pub. Durante l'anno scolastico in Irlanda passeggiando per Dublino si può fare un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe della città alle sue chiese medievali ricche di atmosfera, dall'architettura georgiana ai pub centenari. Un intenso mix di passato e presente.
 
E' la location ideale per coloro che desiderano la grande città ed al  tempo stesso l'inserimento e la frequenza presso una scuola privata o pubblica di buon livello.
 
Il programma di anno scolastico a Dublino si appoggia sia a scuole pubbliche che private; ci sono scuole miste ma anche solo maschili o femminili. Esiste anche una scuola privata, John Scottus School ad esempio,  che ha Latino e Greco. Con questo programma, non solo si ha la garanzia di essere inserito a Dublino ma si  ha anche la possibilità di scegliere la scuola. Fondata nel 1986, conta circa 150 studenti. Offre un programma classico unico nel suo genere che prevedo lo studio del greco, del latino e della filosofia.
 
Le scuole possono offrire due lingue oltre all'inglese, tra cui tedesco e russo, nella maggior parte dei casi si tratta di scuole private. Le famiglie sono gestite dall'organizzazione e nella maggior parte dei casi i figli frequentano la stessa scuola dello studente internazionale.  Tra le scuole pubbliche con possibilità di scelta ci sono  il Marian College, Sion Hill, St Tiernan's, Ballinteer, St Bricin's , Rockford Manor, scuole di alto profilo  didattico dove fare anche solo il term (periodo breve da settembre a Natale).
       
Gli arrivi a Dublino degli studenti  devono essere tra le 8 e le 21. Per questo programma è richiesto un fondo spese di 1500€ per la divisa, e le attività extracurricolari; la parte inutilizzata viene poi restituita agli studenti.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI