Anno Scolastico a Londra

londra-anno-scolasticolondra_ashbourne3londra_ashbourne2londra_ashbourne1londra_ashbourne4londra_ashbourne
Ashbourne College è un esclusivo Sixth Form College indipendente e privato situato nel cuore di Londra, a Kensington in una tranquilla strada vicino a Kensington Palace e Hyde Park.
Si trova anche vicino a Royal Albert Hall e Victoria and Albert Museum.  Ashbourne è stata fondata nel 1981 dal suo attuale preside Michael Kirby ed è uno dei migliori college di Londra per lo studio degli A levels, requisito fondamentale per lo studio universitario nel sistema britannico.
La scuola offre oltre 30 materie a livello A-Level, in un’atmosfera informale ed amichevole, con numerose attività extra-curricolari e standard accademici molto elevati. In questo College vengono preparati molti studenti inglesi ed internazionali che desiderano frequentare l’Università nel Regno Unito, anche le più prestigiose come Oxford e Cambridge.
Per i nostri studenti provenienti da licei classici, scientifici, linguistici ed artistici che desiderano come destinazione Londra, questa è la scuola ideale che unisce alti standard didattici ad una splendida ambientazione nel cuore di Londra.
L’edifico principale a Old Court Place è completamente attrezzato per i corsi A levels: wireless in tutto il College ed una serie di strumenti didattici all’avanaguardia (near universal provision of interactive boards) nonchè laboratori scientifici modernissimi. L’aula Media and Film contiene video digitali, strumenti per registrazione e numerosi I Mac. Sono inoltre a disposizione studios per Fine Arts and Textiles, Graphic Design e Photography.
 
“Engagement, interaction and communication” sono le tre parole chiave per capire il successo di questa scuola: le classi sono formate al massimo da 10 studenti, la media è 7.
 
Per tutti gli studenti la scuola mette a disposizione un personal tutor che consiglia nella scelta delle materie da seguire e che fa da tramite tra studenti, genitori ed insegnanti. Gli insegnanti redigono un report per ogni studente quattro volte all’anno; questi report includono il lavoro svolto dopo la scuola, i voti, la frequenza, l’impegno, la puntualità, la partecipazione e l’attitudine allo studio.
 
Per quanto riguarda il percorso di studi, il College ha una lunga tradizione di successo per lo studio delle materie scientifiche (Mathematics, Science, Economics, Biology, Physics, Computing).
 
Ottimo anche il programma di Performing Arts (Drama and Music, Fine Arts, Graphc Design o Textiles.
 
Nell’ambito delle Humanities è disponibile una vasta gamma di materie tra cui : Letteraturaa Inglese, Film Studies, Francese, Arabo, Cinese, Russo, Spagnolo Tedesco, Geografia, Goverment and Politics, Storia, Storia dell’arte, Italiano, Media Studies, Musica, Filosofia, Psicologia.
 
Biologia, Chimica e Fisica prevedono laboratori obbligatori con un costo a parte di €210 per term per materia (lo stesso dicasi per Drama e Music).  Anche i costi degli esami finali sono a parte (ad eccezione del pirmo term).
 
Il college offre anche tre percorsi dedicati per gli studenti che desiderano studiare Giurisprudenza, Ingegneria o Finanza presso un’Università inglese: Finance programme (dove gli studenti vengono anche messi in contatto con la realtà finanziaria londinese nella City ad a Canary Wharf) , Engineering programme e Law programme
 
Come attività extra curricolari, la scuola offre diverse opportunità: Astro Particle Physics Club, Chess club, Choir, Critical Theory Seminars, Debate club, Drama Club, Fashion Club, Film club, French Club, German club, Italian club, Knitting Club, Meditation and Mindfulness, Music improvisation club, programming club. 8-a-side Football.
Dato che si tratta di una Day school (per la maggior parte sono studenti i inglese delle zone residenziali di Londra), per gli studenti internazionali l’alloggio è presso famiglie selezionate nei pressi di  bus o fermate della metropolitana , la camera  a disposizione è singola ed il trattamento è di mezza pensione.
 
E'  anche possibile alloggiare in residence (con possibilità di prepararsi  il pranzo) che prende dai 16 anni in su (normalmente sono per ragazzi maggiorenni); questa soluzione è particolarmnete indicata per ragazzi molto maturi ed autonomi e prevede anche la convivenza con studenti più grandi di età.
 
Per questo programma è previsto un deposito per i libri di circa 250 sterline che viene restituito a fine esperienza
 
Aeroporto di arrivo: Londra. I trasferimenti non sono compresi nel prezzo e variano a seconda dell'aeroporto di arrivo
 
Il Video del tour della Scuola!  https://youtu.be/6VN8Weqh_Vg

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI