Gran Bretagna varie città

shutterstock_7259689KENTYORKCAMBRIDGE 2
Con questo programma gli studenti hanno la possibilità di frequentare un term o l'anno scolastico intero presso un Sixth Form College (una scuola pubblica inglese che da la possibilità di inserirsi negli A level, penultimo anno dell scuola) in varie zone dell'Inghilterra.
 
L'organizzazione si avvale di una  serie di scuole di alto profilo didattico aperte a studenti dai 16 ai 18 anni. Sono disponibili scuole specializzate in materie scientifiche ed altre focalizzate su corsi di "performing arts".
 
L'opportunità di una scuola pubblica inglese costituisce una valida alternativa alle boarding schools private garantendo un'istruzione di qualità. Le zone di piazzamento possono essere il Kent, area di Bournemouth , Bexhill (vicino a Eastbourne, a un'ora e mezza dall'aeroporto di Londra Gatwick) ed altre località nel Sud dell'Inghilterra.  Si tratta sempre di cittadine non molto grandi, sempre con mezzi di trasporto disponibili per gli studenti e con maggiori possibilità di socializzazione rispetto ad una grande città. Per questo programma è richiesto un buon iter scolastico ed una buona  conoscenza della lingua inglese (es IELTS 5.5, livello tra B1 e B2).
 
Altri vantaggi del programma:
 
  • possibilità di esprimere una preferenza sulla scelta della destinazione
  • possibilità di scegliere le materie più attinenti al piano di studi seguito in Italia o che offre materie di particolare interesse per lo studente, di solitpo si studiano 4-5 materie. Sono disponibili anche tutte le materie studiate presso istituti professionali o tecnici oltre alle materie accademiche del liceo.
  • possibilità di cambiare la famiglia senza dover cambiare scuola o regione, in caso di sopraggiunte necessità.
  • tutor dedicato agli studenti stranieri ed esperto nel gestire i problemi dell’inserimento scolastico e della lontananza dalla propria famiglia di origine, presso la scuola stessa che si frequenta, quindi sempre accessibile tutti i giorni presso il dipartimento internazionale del college stesso. Il tutor si occupa anche di aiutare gli studenti a definire il piano di studio scegliendo le materie.
 
I trasferimenti dall'aeroporto al di fuori di arrivo e partenza del periodo e quindi per half term e per vacanze pasquali non sono compresi, anche il pranzo non è compreso nel prezzo (gli studenti pranzano con circa tre sterline nella mensa della scuola)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI