Germania: Gottinga

Gottinga-mappaGottinga centro.jpg
A meno di 150 km da Hannover e a circa 300 km da Berlino, Bad Sachsa è una cittadina di 8 mila abitanti della Bassa Sassonia, vicino alla città di Gottinga, in una zona rinomata per la natura, i paesaggi verdi, le sorgenti termali e a due passi dalle piste da sci.
La scuola, sede dell'anno scolastico in Germania, fondata nel 1890, è la più antica boarding school della Germania. Si tratta di un liceo privato che accoglie 300 studenti, di cui 40 internazionali, in particolare cinesi, russi, ucraini e spagnoli, che studiano e vivono nella stessa sede.
Gli exchange student per l'anno scolastico in Germania vengono inseriti al grade 10 o 11, a seconda della conoscenza della lingua e della media scolastica. E’ richiesto un livello minimo B1 di tedesco.
 
Durante il semestre o l’anno all'estero in Germania i ragazzi stranieri studiano 12 materie, tra cui latino, filosofia, inglese e francese. Inoltre hanno l’opportunità di praticare diversi sport, grazie alle moderne strutture di cui la boarding school è dotata che comprendono campi da tennis, calcio e basket oltre ad una piscina situata nei pressi della sede. Vista la vicinanza alle montagne e alle piste, questa destinazione è ideale per gli sciatori e gli appassionati degli sport invernali.  Infine, gli studenti possono partecipare al ricco programma di gite che vengono organizzate dallo staff della scuola e sono incluse nella quota, ad esempio a Leipzig, Weimer e Hannover.  
L’istituto è dotato di residence femminili e maschili, dove gli studenti vengono sistemati in stanze singole con bagno privato.
Le date  dell'anno scolastico di questa boarding school sono: 1/8 -31/7 incluse tutte le vacanze. Se lo studente decide di tornare prima, il prezzo annuale comunque rimane invariato.
 
Aeroporto: Hannover

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI