BRITISH COLUMBIA: DELTA

Delta,_British_Columbia_Locationimage033_resize580image035shutterstock_21726688_Delta_resize580
Delta (100.000 abitanti), dove l'exchange student trascorrerà l'anno scolastico in Canada,  è un distretto municipale del Canada che fa parte del Distretto Regionale di Metro Vancouver.
Si trova a 30 minuti a Sud di Vancouver, a 20 minuti dall’aeroporto Internazionale e ad un passo dal confine con gli Stati Uniti.
E’ una cittadina sicura, a misura d’uomo, considerata un “suburb” di Vancouver  e conosciuta per la sua mentalità aperta e per l’ambiente internazionale, per i canadesi è considerata una delle zone più "family oriented2
Il Distretto di Delta comprende 33 scuole (26 elementari e 7 superiori) di altissimo livello didattico dislocate in tre comunità: Delta, Ladner, Tsawwassen.
ll 90% della popolazione studentesca è canadese, un ottimo stimolo per l'exchange student in Canada per vivere in totale immersione nella lingua e nella cultura del posto.
Le scuole superiori sono 7 ed offrono una  vastissima gamma di programmi  (una media di 150 per scuola) dal grade 8 al grade 12.
Si possono scegliere scuole semestrali e scuole lineari a seconda delle esigenze; due scuole sono a sistema semestrale (4 materie ogni semestre), le altre sono lineari (8 materie tutto l'anno).
Le dimensioni delle scuole variano da 800 a 1600 studenti, tutte con una percentuale molto alta di studenti locali. In una delle 7 scuole, la Seaquam Secondary,  viene anche offerto il Programma di Baccalaureato Internazionale.
La South Delta Secondary School si trova a Tsawwassen, una zona zona molto residenziale con il 98% di residenti "English speaking". E' tra le scuole con il più alto profilo accademico (117 corsi) ed è a soli 40 minuti da Vancouver. Offre il porgramma di French Immersion e le accademie di Golf, Opera, Film Production, Teatro,  calcio, hockey su ghiaccio. E' a sistema lineare. Un'altra scuola molto popolare tra gli studenti internazionali è la Seaquam Secondary con 1400 studenti canadesi e 65 internazionali. Uno studente che si è diplomato in questa scuola è entrato all'Università di Harvard.
Le famiglie ospitanti normalemente  sono ad una distanza di 20 minuti a piedi; nei casi in cui la distanza sia leggermente maggiore, la famiglia può  organizzare i trasferimenti a scuola per lo studente.
I genitori degli studenti internazionali possono monitorare la frequenza ed i progressi dei figli via Internet con il servizio di “Parent Connect” messo a disposizione da questo Distretto. Questo distretto è particolarmente disponibile all'assegnazione delle materie già dalla primavera, dopo aver verificato il livello di lingua dello studente. Gli exchange student in Canada che vogliono ottenere la graduation in un anno possono arrivare all'inizio di luglio per frequentare English 11 e Planning 10 durante la summer school prima che le lezioni regolari inizino a settembre (i corsi estivi durano 5 settimane, 3 ore al giorno, e i ragazzi possono frequentare 1-2 corsi durante l'estate. Chi frequenta i corsi estivi prende i crediti per questi corsi).  
I ragazzi partecipano ad un'orientation iniziale dove vengono date le informazioni utili per l'esperienza; la data di arrivo può variare a seconda dei calendari, possono essere aggiunte ai  costi alcune notti extra per l'alloggio in famiglia.
 
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI