BRITISH COLUMBIA: COQUITLAM

image025_resized580image026image028image029image027_resized580
Questa scuola è consigliata solo nel caso si desideri studiare il cinese
Coquitlam è una città della British Columbia situata nel Distretto regionale di Metro Vancouver. Ha una popolazione di circa 26.000 abitanti e si trova a 25 Km ad Est di Vancouver.   
Anche Coquitlam offre il vantaggio agli studenti di stare in una località a misura d’uomo e nel frattempo di essere ad un passo dalla città di Vancouver (30 minuti di auto o di treno). Le due maggiori università della British Columbia, la Simon Frazer University e l’Università della British Columbia sono molto vicine a Coquitlam.
 
La famosa località di Whistler, dove si sono svolte le Olimpiadi Invernali del 2010, è a meno di due ore di macchina.  Come tutta la British Columbia, anche Coquitlam  gode di un clima mite e costituisce la location ideale per l'anno scolastico in Canada, nella quale gli studenti internazionali che cercano un centro piccolo che offre molte attività culturali ed occasioni di fare shopping ritrovano tutto questo in un ambiente multiculturale.
Il Distretto Scolastico di Coquitlam è il terzo Distretto più grande della British Columbia con una popolazione di 30.000 studenti in 66 scuole tra elementari e secondarie. Comprende la città di Coquitlam, Port Moody e Port Coquitlam ed i paesi di Belcarra ed Anmore.
Questo Distretto ha una storia di 55 anni ed è famoso in tutto il paese per l’alta qualità didattica a disposizione dell'exchange student in Canada.
 Le scuole secondarie (grade 9-12) sono 8 di cui una offre il programma di Baccalaureato Internazionale. Tra le altre materie, è possibile studiare Cinese Mandarino ad altissimi livelli dato che il Distretto è anche Istituto Confucio, adatto a chi vuole avere la garanzia di continuare a studiare questa materia durante la sua permanenza in Canada. Proprio per questo motivo, questo Distretto è consigliato per gli studenti che desiderano portare avanti il cinese.
C’è anche la possibilità di conseguire il Diploma, in particolare il “Dogwood Diploma” riconosciuto in tutte le Università Canadesi ed americane.
 
Per questo programma è previsto un deposito cauzionale di circa 500 dollari che viene restituito a fine esperienza
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI