NEWFOUNDLAND E LABRADOR

Terranova-Labrador-Map-Anno-Scolasticoanno_scolastico_newfoundland_canadaanno_scolastico_newfoundland_canada1anno_scolastico_newfoundland_canada3anno_scolastico_newfoundland_canada4anno_scolastico_newfoundland_canada5anno_scolastico_newfoundland_canada6anno_scolastico_newfoundland_canada7anno_scolastico_newfoundland_canada8anno_scolastico_newfoundland_canada9
IL Distretto Scolastico Newfoundland & Labrador è un Distretto Scolastico che si trova vicino alla Nuova Scozia, nella costa Est del Canada. La popolazione è quasi tutta concentrata nella parte più bassa, sotto al Labrador dove si trova anche la capitale che è St John’s, sede dell’organizzazione di questo programma.
Saint John's, conosciuta in italiano come San Giovanni di Terranova per l'esperimento di Marconi, è una città del Canada, capitale della provincia di Terranova e Labrador, situata nella penisola di Avalon, che fa parte dell'isola di Terranova. Abitanti: 100.000.
Questa zona è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi e per la gente cordiale, una location ideale per gli studenti che desiderano fare una “vera esperienza canadese”. E’ possibile anche praticare molti sport all’aria aperta come il kajak e questo Distretto è molto vicino alle stazioni sciistiche della zona per gli appassionati di questo sport.
Al momento il Distretto ospita una popolazione  studentesca internazionale proveniente da oltre 25 Paesi diversi (Germania, Spagna,Brasile), pochissimi italiani (altro valore aggiunto del programma).
Le scuole superiori per gli studenti internazionali sono sia lineari sia semestrali e sono 8, alcune a St John’s , la capitale.
La scuola Mount Pearl Senior High School (grades 9-12) si trova a Mount Pearl ed ha una popolazione di 876 studenti. E’ focalizzata sulla musica, sugli sport e mette a disposizione un servizio di tutoraggio per gli studenti.
La scuola O’ Donel High School (grades 10-12) è a Mount Pearl, ha una popolazione di 700 studenti ed offre, oltre alle materie curricolari, una vasta scelta di attività extracurricolari e club.
La Corner Brook Regional High School (grades 10-12) è a Corner Brook, conta 850 studenti ed è particolarmente indicata per gli appasssionati di sci: è possibile  sciare a Marble Mountain che è a solo 20 minuti di strada. La scuola mette  a disposizione anche un’ampia scelta di “advanced placement” (corsi  a livello universitario) ed offre anche molte opzioni per gli amanti  della musica (jazz e sinfonica).
La Prince of Wales Collegiate (grades 10-12) è a St John’s, la capitale. Ottima scuola, offre molti corsi “advanced placement”, conta 705 studenti, sport team e numerose attività extracurricolari.
La Gonzaga High School  (grades 10-12) è a St John’s, ha una popolazione di 740 studenti e nl 2010 è stata decretata da Telegram la miglior scuola superiore e nel 2009 e 2010 ha vinto l’”Heritage Festival” tenutosi a New York.
La Holy Heart High School (grades 10-12) è a St John’s, è una  delle più grandi scuole superiori della zona  ed è indicata per coloro che intendono intraprendere il percorso di Baccalaureato Internazionale. Nel 2007 ha vinto il National Music Festival of Canada, offre la preparazione all’esame SAT .
La scuola Waterford Valley High School (grades 10-12) è a St John’s, ospita 900 studenti ed è uan delle 5 scuole TOP del Distretto, in particolare per i suoi corsi “Advanced Placement”.
La scuola “Carbonear Collegiate” (grades 9-12) è una  delle  scuole più piccole, 550 studenti, ambiente molto raccolto, servizio gratuito di tutoraggio dopo scuola disponibile 5 giorni alla settimana.
La lingua francese viene offerta in tutte le scuole superiori, in due scuole è offerto il russo e lo spagnolo.
Aeroporto di arrivo: St John’s (YYT)
 
 
Prenota la consulenza gratuita
https://tinyurl.com/qplgsyy

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI