BRITISH COLUMBIA: Sea To Sky

Il Distretto scolastico Sea To Sky, location dell'anno scolastico in Canada, fondato nel 1996, è situato nella Provincia della British Columbia allinterno dello spettacolare corridoio Sea to Sky a Nord di Vancouver. Sorge tra le comunità di Squamish (20.000 abitanti), Whistler (13.000 abitanti) - uno dei resort sciistici più grandi del Nord America e sede nel 2010 dei Giochi invernali di Vancouver - e Pemberton (5000 abitanti). Squamish si trova a 40 minuti da Vancouver ed è conosciuta come la Outdoor Recreation Capital of Canada: gli exchange student che studiano l'anno scolastico a Vancouver potranno cimentarsi nel rock climbing, mountain bike, trail-running, kite boarding, rafting, windsurf, vela ed equitazione sono alcune delle attività sportive che si possono praticare durante l'exchange student a Vancouver.
Studiare a Vancouver in Canada non è mai stato così piacevole. Per la tua quarta superiore all'estero hai a disposizione Whistler, a 45 minuti a Nord di Squamish, che è considerato il paradiso dello sci e dello snowboard, ad esempio. Oppure Pemberton, a 20 minuti a Nord di Whistler, situata ai piedi del Monte Currie e famosa per i suoi paesaggi spettacolari. Per questo è il luogo ideale per gli amanti della natura e per gli appassionati di equitazione.
 
Questo programma di anno all'estero è particolarmente indicato agli studenti che nel loro periodo di quarta superiore a Vancouver cercano un percorso di alto profilo accademico e al tempo stesso un ambiente sicuro e protetto.
 
Nel Distretto di Sea to Sky viene data l opportunità di conoscere molti studenti canadesi (su un totale di 5042 studenti solo 220 sono exchange student internazionali) e le famiglie ospitanti sono tutte aperte ed accoglienti.
Un altro punto di forza di questo programma di studi all'estero è laspetto sportivo ed il contatto con la natura incontaminata del Canada: sia destate che dinverno chi studia l'anno scolastico a Vancouver potrà appassionarsi a sport allaria aperta praticando numerosissime attività come downhill, sci, snowboard, ski cross, Nordic ski e biathlon. Tutta la zona è considerata inoltre il paradiso del trekking, mountain bike, windsurf, kitesurf ai quali si aggiungono le academies sportive di calcio e hockey.
 
Potrai studiare a Vancouver in un Distretto che comprende tre scuole superiori, la Howe Sound Secondary School, la Whistler Secondary e la Pemberton Secondary School. Tutte le scuole offrono il curriculum del Ministero dellIstruzione della British Columbia e sono specializzate nella preparazione degli studenti che desiderano continuare il percorso universitario e conseguire il Dogwood Diploma(per gli studenti internazionali sono consigliati due anni di studio). Gli studenti internazionali a Vancouver di norma dovranno coprire 80 crediti scolastici di cui 48 distribuiti sulle materi obbligatorie richieste ogni anno dalla scuola superiore canadese e il resto in materie obbligatorie a scelta dello studente. Gli insegnanti degli studenti internazionali che studiano un anno scolstico a Vancouver sono tutti laureati e certificati dal British Columbia College of Teachers.
 
Le materie delle tre scuole superiori includono: Matematica, Inglese, Social Studies, Scienze, Computer Studies, Fine Arts, Business Studies, Educazione Fisica, Francese.
 
Howe Secondary School: situata a 5 minuti a piedi dal centro di Squamish ha una popolazione di 650 studenti e per gli exchange student a Vancouver offre, oltre a Matematica ed Inglese, corsi come French Immersion, Leadership, Culinary Arts, Carpentry Automotive, Teatro e Musica. Sport disponibili: calcio, track and field, cross country, pallacanestro, pallavolo, mountaiun bike, sci, golf, badminton e rock climbing.
 
Whistler Secondary School: si trova a 5 minuti dal Whistler Village, conta 425 studenti ed è particolarmente indicata agli exchange student in Canada che desiderano approfondire materie come Visual Arts, Teatro e Sociual Justice. Sport disponibili: pallacanestro, rugby, pallavolo, calcio, tennis, mountain bike, track and field. Per questa scuola è solo possibile l'anno intero.
 
Pemberton Secondary School: nel cuore di Pemberton, è la più piccola delle tre scuole superiori (300 studenti) per chi vuole studiare la quarta superiore a Vancouver le materie di base (Matematica, Social Studies, Inglese) sono disponibili corsi di Metal Art, Carving, Woodwork e si possono praticare pallacanestro, pallavolo, cross country running e calcio
Aeroporto di arrivo: Aeroporto internazionale di Vancouver (YVR)
 
Con MB ti garantiamo  trasparenza e convenienza nei prezzi: paghi direttamente il prezzo pubblicato dal Distretto di Sea to Sky
http://www.high-school-canada.com/
 
 
 
Prezzi 2021
 
SEMESTRE: € 9432 (prezzo in Euro del prezzo pubblicato  dal Distretto) esclusa convalida pagella se necessaria
ANNO SCOLASTICO INTERO: € 18000 (prezzo in Euro del prezzo pubblicato  dal Distretto)
Sono da aggiungere le quote di consulenza MB
 
 
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI