BRITISH COLUMBIA: Saanich

Saanich_Vancouver_Anno_EsteroSaanich1_Vancouver_Anno_EsteroSaanich5_Vancouver_Anno_EsteroSaanich4_Vancouver_Anno_EsteroSaanich3_Vancouver_Anno_EsteroSaanich2_Vancouver_Anno_Estero
Il Distretto di Saanich si trova nella meravigliosa Isola di Vancouver con una popolazione  di circa 110.000 abitanti nell’aerea della Greater Victoria. Victoria è tra l’altro la capitale della British Columbia  (circa 4 milioni di abitanti) e tutta questa zona gode di un clima particolarmente mite (influenza della Corrente del Golfo) e di un’ottima qualità  della vita.
La mission di questo Distretto è “improve the World Through Global Connections”: la qualità dei corsi offerti è di alto standard accademico e tra gli altri ci sono ad esempio Global Education, numerose opzioni di "Advanced Placement” (programmi di studio univesitario offerti a studenti delle scuole superiori), French Immersion, Performing Arts, Outdoor Education, corsi online, Chef’s training, Lavorazione dei Metalli e studi marini.
Per gli studenti internazionali sono a disposizione classi ESL incluse i dopo l’orario scolastico per integrare la parte linguisitica soprattutto nella prima parte dell’esperienza nonchè  un servizio di tutoraggio per una miglior riuscita nelle varie materie scolastiche.
Le scuole superiori di questo Distretto disponibili per gli studenti internazionali sono tre: Claremont Secondary School, Parkland School e Stellys’ School.
La Claremont Secondary School è considerata una  delle migliori scuole di tutta l’isola di Vancouver sia dal punto di vista accdemico che dal punto di vista delle attività sportive. Conta circa 1200 studenti con un numero di circa 25 studenti per classe.  E’a sistema semestrale (4 materie il primo semestre e 4 materie il secondo semestre) e offre come materie generali Matematica, Scienze, Studi Sociali, Arte; come lingue vengono offerte il Francese e lo Spagnolo  e ci sono anche a disposizione Advanced Placement in biologia, chimica, fisica, letteratura inglese, Calculus (analisi matematica).  E’ possibile anche scegliere come “electives” Drama, teatro, Jazz Band, danza.
Gli sport che si possono praticare in questa scuola sono pallavolo, cross country, canottaggio, calcio, pallacanestro, rugby, tennis, calcio femminile, golf, badminton e variano a seconda delle stagioni.
La Parkland Secondary School offre il porgramma di baccalaureato internazionale e conta circa 600 studenti. Materie offerte: matematica, scienze, Social Studies, Inglese, Francese e Spagnolo.
 Le “electives” a scelta di questa scuola sono: Digital  Media, Calculus, Carpentry, Metal Fabrication, Culinary Arts, Fashion Design & Textile (indicata per gli Istituti artisitici, tecnici e di moda), Business, Creative Writing, psicologia, Leadership, Yoga, Global Connection.
Sport praticabili: calcio, nuoto, pallavolo, canottaggio, pallacanestro, badminton, rugby.
La Stelly’s Secondary School ha una popolazione di circa 900 studenti.  Oltre alle materie generali (matematica, scienze, Social Studies ed arte), vengono offerti  disegno, biologia marina, Digital Media, Leadership, filosofia ed anche in questa scuola è possibile praticare  numerosi sport a seconda della stagione come pallavolo, cross country, rugby, tennis, golf, badminton.
Le famiglie ospitanti sono scelte direttamente dai coordinatori del Distretto e sono particolarente aperte alle culture straniere degli studenti che accolgono.
Aeroporto di arrivo: Victoria International
 
 
Prenota la consulenza gratuita
https://tinyurl.com/qplgsyy

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI