BRITISH COLUMBIA: SEA TO SKY

sea_skysea to sky.sea to sky school.sea to sky1
Il Distretto scolastico Sea To Sky , sede dell'anno scolastico in Canada e fondato nel 1996, è situato nella Provincia della British Columbia all’interno dello spettacolare “corridoio” Sea to Sky a Nord di Vancouver . Sorge tra le comunità di Squamish (20.000 abitanti), Whistler (13.000 abitanti) - uno dei resort sciistici più grandi del Nord America e sede nel 2010 dei Giochi invernali di Vancouver - e Pemberton (5000 abitanti).
Squamish si trova a 40 minuti da Vancouver ed è conosciuta come la “Outdoor Recreation Capital of Canada” : rock climbing, mountain bike, trail-running, kite boarding, rafting , windsurf , vela ed equitazione sono  alcune delle attività sportive che si possono praticare durante l'exchange student in Canada.
Whistler è a 45 minuti a Nord di Squamish ed è considerato il paradiso dello sci e dello snowboard.
Pemberton è a 20 minuti a Nord di Whistler. Situata ai piedi del Monte Currie è famosa per i suoi paesaggi spettacolari ed è il luogo ideale per gli amanti della natura e per gli appassionati di equitazione.
Questo programma di anno all'estero è particolarmente indicato agli studenti che cercano un percorso di alto profilo accademico e al tempo stesso un ambiente sicuro e protetto.
Nel Distretto di Sea to Sky viene data l’ opportunità di conoscere molti studenti canadesi  (su un totale di 5042 studenti solo 220 sono exchange student internazionali) e le famiglie ospitanti sono  tutte aperte ed accoglienti.
Un altro punto di forza di questo programma di studi all'estero è l’aspetto sportivo ed il contatto con la natura incontaminata del Canada: sia d’estate che d’inverno i ragazzi appassionati di sport all’aria aperta possono praticare numerosissime attività come downhill, sci, snowboard, ski cross, Nordic ski e biathlon. Tutta la zona è considerata inoltre il paradiso del trekking, mountain bike, windsurf, kitesurf ai quali si aggiungono  le “academies” sportive di calcio e hockey.
Il Distretto comprende tre scuole superiori, la Howe Sound Secondary School , la Whistler Secondary  e la Pemberton Secondary School. Tutte le scuole offrono il curriculum del Ministero dell’Istruzione della British Columbia e sono specializzate nella preparazione degli studenti che desiderano continuare il percorso universitario e conseguire il “Dogwood Diploma”(per gli studenti internazionali sono consigliati due anni di studio). Di norma occorre coprire 80 crediti scolastici di cui 48 distribuiti sulle materi obbligatorie richieste ogni anno dalla scuola superiore canadese e il resto in materie obbligatorie  a scelta dello studente.
Gli insegnanti dell'anno scolastico in Canada sono tutti laureati e certifcati dal “British Columbia College of Teachers”. Le materie delle tre scuole superiori includono: Matematica, Inglese, Social Studies, Scienze, Computer Studies, Fine Arts, Business Studies, Educazione Fisica, Francese.
Howe Secondary School: situata a 5 minuti a piedi dal centro di Squamish ha una popolazione di 650 studenti e offre, oltre a Matematica ed Inglese, corsi come French Immersion, Leadership, Culinary Arts, Carpentry Automotive, Teatro e Musica. Sport disponibili: calcio, track and field, cross country, pallacanestro, pallavolo, mountaiun bike, sci, golf, badminton e rock climbing.
Whistler Secondary School: si trova a 5 minti dal Whistler Village, conta 425 studenti ed è particolarmente indicata agli exchange student in Canada che desiderano approfondire materie come Visual Arts, Teatro  e Sociual Justice. Sport disponibili: pallacanestro, rugby, pallavolo, calcio, tennis, mountain bike, track and field.
Pemberton Secondary School: nel cuore di Pemberton, è la più piccola delle tre scuole superiori (300 studenti). Oltre alle materie di base (Matematica, Social Studies, Inglese) , sono disponibili corsi di Metal Art, Carving, Woodwork e si possono praticare pallacanestro,pallavolo, cross country running e calcio
Aeroporto di arrivo: Aeroporto internazionale di Vancouver (YVR)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI