SASKATCHEWAN: SASKATOON

Saskatoon mapSaskatoon District1Saskatoon District2Saskatoon District3Saskatoon District4saskatoonGroup Photo
Il Distretto Greater Saskatoon Catholic Schools, dove si svolge l'anno scolastico in Canada, si trova a Saskatoon, una cittadina di 270.000 abitanti nella  Provincia di  Saskatchewan situata tra l’Alberta ed il Manitoba. La città si trova ad un'ora di volo da Calgary ed a 3 ore da Toronto. Questo programma è consigliato agli exchange students in Canada che cercano un ambiente sicuro ed allo stesso tempo un Distretto senza altri studenti italiani (la maggior parte sono tedeschi, spagnoli, Sud Americani ed Asiatici).  Saskatoon è una città giovane anche grazie all'Università che conta 25000 studenti e l'ambiente è sicuro, le persone sono amichevoli, insomma il posto ideale per fare davvero una "vera esperienza candese".
 
Il motto del Distretto di Saskatoon è “the highest quality learning experience in a safe, beautiful, culturally diverse and accepting environment”. Il distretto, sede del semestre scolastico in Canada o dell'intero anno, comprende 4 scuole superiori a sistema semestrale (con 5 materie invece di 4 come nel caso della British Columbia) che contano circa 1000 studenti di cui quasi 200 sono exchange students: Bethelhem Catholic High School, St Joseph High School, Bishop James Mahoney High School, Holy Cross High School. Oltre alle materie obbligatorie com matematica, inglese e storia, le scuole offrono una  gamma vastissima di “electives subjects” che gli studenti possono scegliere come Biology, Chemistry, Choral, Communication Media, Cloth and Fashion, Interior Design, Music, Law, Visual Arts oltre allo studio del Francese e dello Spagnolo come lingue straniere.  Tutte le scuole sono modernissime e dispongono di strutture sportive all'avanguardia (piscine, campi da calcio anche al chiuso per poterlo praticare tutto l'anno).
 
Per chi pratica sport frequentare un anno scolastico in Canada in questa destinazione è l’ideale per lo sci: le famiglie ospitanti vanno spesso a Table Mountain a fare snowboard o a sciare a Banff nel parco più antico del Canada.
 
Si possono inoltre praticare a scuola  altri sport come calcio, badminton, pallacanestro, wrestling, golf, pallavolo e track and field.
 
Nella città di Sakatoon ci sono anche numerosi “community clubs” per il tennis, la canoa, il nuoto, il baseball ed il softball, il rugby e l’hockey. Sono previste escursioni di più giorni alle "Rockies" ed è possibile assistere all'Aurora, le "Northern Lights",  uno spettacolo unico: "Saskatchewan is known as the land of living skies and Saskatoon has its fair share of spectacular sunrises and sunsets lighting up the city".
 
Le famiglie ospitanti sono quasi tutte ad una "waliking distance" dalle scuole.
 
 
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Calgary  (YYC)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI