ONTARIO: OTTAWA BOARD FRANCESE

images__resized580download_resized580image_resized580images (1)_resized580
Nella capitale  federale  del Canada, ad Ottawa, famosa per la sua atmosfera europea e per la cordialità dei suoi abitanti, è disponibile anche un programma interamente  in francese dato che la comunità è bilingue.
 
Il Distretto Conseil Des Ecoles Publiques de l’Est de l’Ontario si trova ad Ottawa ed è indicato agli studenti che desiderano approfondire lo studio del francese: tutte le materie durante l'anno scolastico in Canada vengono svolte in Francese con il vantaggio che si può continuare a mantenere l’inglese come materia scolastica e praticarlo anche presso le famiglie ospitanti, che nella maggior parte dei casi sono bilingue.
Per gli exchange student in Canada il Distretto si avvale di tre scuole (tutte situate ad Ottawa) che accolgono studenti dal grade 7 al 12 ed offrono lo stesso programma accademico.
In particolare, la scuola De La Salle che si trova proprio in centro alla città e che conta circa 1000 studenti, è indicata per studenti che desiderano approfondire il proprio background artistico (è una delle migliori scuole d’arte di tutto il Canada) scegliendo per il percorso  di studi materie come  visual and media art, theatre, writing and creative writing, dance, film and television, music. Al tempo stesso, nel piano di studi possono essere inserite materie accademiche come matematica, chimica e biologia.
Per gli sportivi (soprattutto gli studenti che praticano sport a livello agonistico) è indicata la  scuola Louis-Riel, a 25 minuti dal centro di Ottawa  con i suoi 700 studenti.
Il distretto mette a disposizione una borsa di studio del valore di CAD 300-500 o fino a 1000 CAD per gli studenti che, all'arrivo in Canada, dimostrino un livello almeno B1 in Francese (CEFR).
 
E' previsto per questo programma un deposito cauzionale  di circa 500 dollari che viene restituito alla fine dell'esperienza
La mission di questa scuola è ”encourage a healthy mind in a healthy body” e tra gli sport che gli studenti possono portare avanti in orario scolastico ci sono: hockey, calcio, basket, golf, sci, tennis, track and field e molti altri.
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Ottawa - Macdonald-Cartier (YOW)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI