NEW BRUNSWICK

foto New Brunswickimage111image114image115
New Brunswick si trova sulla costa orientale, sull’Oceano Atlantico. La sua posizione ottimale permette collegamenti con l’Ontario, il Quebec, il New England, e altre località della costa est degli Stati Uniti. La provincia di New Brunswick è inoltre facilmente accessibile in barca, bus, ferry, navi da crociera, treno e naturalmente anche in aereo arrivando su Moncton, Fredericton, Saint John e Bathurst (i primi 2 sono aeroporti internazionali).
Persone provenienti da oltre 30 paesi del mondo si sono stabilite in New Brunswick, l’ambiente è dunque già di per sè multiculturale e internazionale, l'ideale per un'esperienza di anno scolastico in Canada.
Il New Brunswick French International Student Program accoglie studenti internazionali con alloggio in famiglia. Il New Brunswick è ufficialmente riconosciuta come l'unica regione bilingue inglese-francese del Canada. Gli studenti frequentano scuole francofone e vivono in famiglie francofone. I corsi sono in francese e ci sono corsi di inglese ESL (English as a Second Language). Agli studenti viene offerto tutto il supporto di cui hanno bisogno, in francese. Il distretto offre 12 scuole superiori per gli studenti internazionali, sia in città che in zone rurali. Sono chiamate Community Schools, alcune riconosciute dall’UNESCO, altre offrono l’IB International Baccalaureate Programme, corsi in preparazione all’università e studi per lo sport.
 
Da segnalare la possibilità di fare la Summer School (dal 13 al 28 agosto) di due settimane antecedenti all'inizio del programma per potersi orientare meglio e avere tempo per prepararsi all'inizio dell'anno scolastico e fare tante amicizie oltre che una bella vacanza prima di iniziare a studiare.
 
Durante l'anno scolastico all'estero in Canada offriamo la possibilità di partecipare (con supplemento) a un corso di 2 settimane di full immersion presso l’Université de Moncton, prima che la scuola inizi a settembre, un’occasione anche per conoscere la cultura del posto e fare avventure con nuovi amici!
Tutte le famiglie sono bilingue, anche se il francese è la prima lingua parlata. Anche tutto lo staff e gli insegnanti della scuola sono bilingue. Per l'exchange student in Canada è possibile conseguire la graduation, questo dovrà essere comunicato al momento dell’iscrizione e scritto sull’application form.
Si può chiedere su richiesta una famiglia vegetariana o vegana (fino ad esaurimento) a fronte di un supplemento di 70EUR/mese.
 
Aeroporti di arrivo: Greater Moncton International Airport (YQM), Fredericton International Airport (YFC)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI