BRITISH COLUMBIA: MISSION

map2image044image046image048
Mission si trova a 1 ora e mezza di macchina  da Vancouver Est e appena sopra il confine con gli Stati Uniti, sulla costa ovest del Canada. Ha una popolazione di 40.000  residenti e la comunità parla inglese per il 95%. A Mission c’è il Cascade Falls Regional Park, un parco con meravigliose cascate alte fino a 30 metri! Un paradiso per gli amanti della natura (alcune famiglie opsitanti possiedono dei cavalli per gli amanti dell'equitazione)  e delle piccole comunità. I collegamenti con la città di Vancouver sono: treno durante la settimana (da lunedi a venerdi) e bus da Abotsford City nel weekend. Questa destinazione è adatta a chi ama la natura e le comunità piccole dove comunque è più facile la socializzazione.
 
L'ultima corsa degli autobus di Mission è alle 20.00 quindi gli studenti si fanno portare dalle famiglie a Maple Ridge per poi andare in centro con i mezzi pubblici. In 45 minuti, per gli amanti dello sci, si possono raggiungere le stazioni sciistiche.
 
 
Il Mission Public School District è composto da 12 scuole elementari, 2 medie e 1 scuola superiore (semestrale). Può esserci  l’opportunità di prendere il diploma in un anno scolastico  riconosciuto da tutte le università canadesi e americane, requisiti essenziali sono  profilo accademico dello studente ed al suo  livello di inglese. Tutti gli insegnanti sono certificati dal Ministero dell’Educazione della British Columbia e gli studenti internazionali sono integrati nelle classi con gli studenti canadesi.
La comunità di Mission è  sicura e le famiglie diventano una nuova casa per gli studenti internazionali, lontani dalla loro famiglia di origine. Due coordinatori  delle host family sono  disponibili 24 ore su 24. Nel weekend e dopo la scuola gli studenti possono andare al Leisure Centre, fare un abbonamento ed accedere alla piscina ed a tutte le strutture sportive.
 
Tra le materie proposte: Academic University Preparation, scienze, arti, business, programmazione, French Immersion, educazione tecnica, matematica, scienze, social studies, diritto, pscicologia, giornalismo, marketing, leadership, Robotics, lavorazione dei metalli, Performing arts, Drama, danza, teatro
 
Il programma a Mission prevede l’Orientation, un’ottima opportunità per capire meglio come comportarsi in famiglia, cosa aspettarsi da questa esperienza e offre tutte le informazioni di cui gli studenti hanno bisogno durante il loro anno all'estero in Canada. Questo programma ha sviluppato una app per gli studenti che li tiene aggiornati sulle attività. Ad es. Il venerdì c'è una pizza lunch per far socializzare gli studenti internazionali.
 
Tra le attività extra-scolastiche le scuole offrono: basket, pallavolo, calcio sci, rugby femminile, equitazione, e molte altre ancora. Vengono anche offerte altre attività per gli studenti internazionali, generalmente  una volta al mese. Tra gli sport offerti all'interno dell'orario scolastico ci sono: cross country, football americano, hockey su ghiaccio, rugby, nuoto, pallavolo (in autunno), basket, sci, wrestling (inverno), golf, rugby per ragazze, softball, track and field (primavera)
 
Questo programma è anche adatto a studenti che hanno compiuto 19 anni pirma della partenza.
 
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI