Anno Scolastico in Cina

\image001
L'anno scolastico in Cina prevede l’inserimento di studenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni presso un college a Shanghai, con possibilità borsa di studio (per la borsa di studio è richiesto un minimo di GPA 3.0 per i crediti, un interesse verso il programma STEM, un alto livello di inglese, capacità di leadership ed in generale una capacità da parte dello studente di dare un contributo accademico alla scuola) .  La formazione che riceve lo studente è americana: segue il curriculum americano di una scuola gemella in USA e allo stesso tempo frequenta corsi di lingua, cultura, e storia cinese, ottenendo una doppia formazione culturale, americana e cinese.
 
 


Date Anno Scolastico Cina

L'anno scolastico va da Settembre a Giugno.
 


La scuola e il Campus

E’ una delle 10 migliori scuole di Shanghai, si trova nel cuore della città con strutture di ottimo livello. Il legame con la storia cinese è visibile già all’ingresso con un monumento dedicato a Mao Sedong. La scuola fu fondata nel 1874 dal governo della dinastia Qing con il supporto del consiglio generale britannico, un imprenditore e un professore americano.
C’è l’obbligo di indossare la divisa.
La scuola fu fondata nel settembre 2014, nel distretto Fengxian che si trova  a 20 miglia a sud del centro di Shanghai. Il Campus ha un’area di 62,466mq, oltre alle aule tradizionali offre 8 aule studio, 39 laboratori scientifici.
L’alloggio è in Campus, in camere doppie o triple, pensione completa.
Le camere dispongono di letti a castello, scrivanie, e armadi. I bagni sono in comune al piano.
I pasti sono serviti nella mensa o offrono cibo cinese, corano e cucina occidentale.
Durante l'anno di studi in Cina l'exchange student dovrà essere pronto ad affrontare senza pregiudizi o aspettative un nuovo ambiente, nuove abitudini, cercando di cogliere il meglio da questa nuova esperienza e senza paragonarla a quella di provenienza.
 
 


Il corso di studi

Il programma dell'anno scolastico in Cina ha lo scopo di:
- Preparare gli studenti a lavorare in un ambiente internazionale
- Migliorare le conoscenze della lingua inglese
- Conoscere la cultura cinese, studiare la lingua, l’arte e la cultura del Paese
Il curriculum regolare americano comprende le seguenti materie: English language arts, matematica, social studies, scienze, arte, musica, educazionde fisica, tecnologia e electives; queste materie sono insegnate da professori americani. Il curriculum STEM offre: AP science, matematica, ingegneria, fab lab, robotics, e programmazione informatica.
Il curriculum cinese offre: lingua, storia, cultura, arte/musica, i corsi sono tenuti dalla scuola cinese con cui è gemellata.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI