BRITISH COLUMBIA: Kelowna

Il Distretto Scolastico Central Okanagan è situato nella valle di Okanagan della British Columbia.
Comprende le citt
à di Kelowna e West Kelowna e le municipalità distrettuali di Lake Country e Peachland. Kelowna è la città più grande del Distretto, conta circa 150.000 abitanti e si trova a circa 300 Km a Est di Vancouver.
Questa zona
è considerata come uno dei posti più belli del Canada, attrrae tutti gli anni moltissimi turisti, è in forte crescita e il suo aeroporto internazionale di Kelowna è uno dei più trafficati del Canada.
Il Distretto
è il quinto per vastità in British Columbia con una popolazione di 22500 studenti nelle sue 43 scuole.
Gli studenti che scelgono questa destinazione hanno l
opportunità di essere immersi in un ambiente sicuro, dinamico ed accogliente e di frequentare scuole pubbliche di alto profilo didattico con una popolazione di 375 studenti.
Le scuole superiori per gli studenti internazionali in questo Distretto sono 5: George Elliot Secondary, Kelowna Secondary, Mount Boucherie Secondary, Okanagan Mission Secondary e Rutland Secondary.
Tutte le scuole sono a sistema semestrale con lo studio di 4 materie il primo semestre e 4 il secondo semestre.
La scuola George Elliott (grades 7-12) ha una popolazione di 1000 studenti ed
è particolarmente focalizzata sullo studio delle arti visive oltre ad offrire le materie di base; come lingua straniera è possibile studiare il francese e lo spagnolo e alla Okanagan Mission anche il tedesco.
La Kelowna Secondary School (grades 10-12)
è la più grande delle scuole superiori (1900 studenti) e si trova proprio nella città di Kelowna; è molto richiesta dagli studenti internazionali anche perchè è conosciuta per i suoi successi atletici. Come materie offre Inglese 11 e 12, letteratura, giornalismo, filosofia, social studies, geografia, storia, psicologia, diritto, matematica e Calculus 11 e 12, scienze, biologia, chimica, fisica, tedesco , giapponese e spagnolo. Ha un programma di danza e arti marziali.
La scuola Mount Boucherie Secondary (grades 9-12) conta una popolazione di 1600 studenti e si trova a West Kelowna. Anche questa offre tutte le materie accademiche e come lingue spagnolo, francese, tedesco e giapponese; si possono praticare educazione fisica, pallacanestro, yoga, calcio e pallavolo.
La Okanagan Mission Secondary (grades 7-12) ha una popolazione di 1600 studenti e si trova a Kelowna. Offre tutte le materie accademiche, come lingue straniere si possono studiare francese e spagnolo. Offre un programma di danza, pallacanestro, pallavolo e una grande variet
à di sport allaria aperta.
Infine, la scuola Rutland Secondary (grades 9-12) ha 1600 studenti,
è a Kelowna , offre tutte le materie accademiche (anche psicologia e diritto) e francese, spagnolo, tedesco e giapponese come lingue straniere.
In generale, in tutte le scuole vengono offerti programmi unici come Culinary Arts, Firefighting, Dance, Advanced Placement, Environmental Science, Theatre, Robotics, Entrepreneurship, Outdoor Education, Fashion Design, Orchestra, Photography, Computer Animation, French Immersion.
Per quanto riguarda sport specifici, il calcio si pu
ò praticare alla Geoge Elliott, Mount Bouncherie, Okanagan Mission e Rutland; il golf è offerto alla Geoge Elliot, Mount Boucherie e Okanagan Mission; lHockey alla Mount Boucherie, Okanagan Mission e Rutland; il baseball alla Mount Boucherie e Rutland, il nuoto alla Okanagna Mission.
Le famiglie ospitanti sono selezionate direttamente dal Distretto per una perfetta full immersion linguistica e culturale.
Gli studenti intenazionali sono invitati a partecipare a tutti gli eventi organizzati dalle scuole ed alle numerose escursioni per gli studenti internazionali in tutti periodi dell
anno a Victoria, Vancouver, Rocky Mountains, Edmonton, Calgary, Drumheller.
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Kelowna (YLW)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI