BRITISH COLUMBIA: VANCOUVER

image023image017image019shutterstock_18477424_RIDIMENSIONATA
Vancouver è la spettacolare capitale della provincia canadese della Columbia Britannica. La sua popolazione è di 603.000 abitanti (2.132.824 nell'area metropolitana).
Vancouver è una metropoli cosmopolita, che durante l'anno scolastico in Canada catalizza studenti da tutte le parti del mondo. La città è grande, ma al tempo stesso sicura ed accogliente. Per chi non ama particolarmente il freddo Vancouver è la città ideale: la temperatura scende raramente sotto lo zero anche d’inverno, mentre d’estate il termometro segna 25°C.
 
D’altro canto per gli appassionati dello sci Whistler, una delle più rinomate località sciistiche canadesi, è a sole 3 ore di strada.
Uno dei più grandi parchi dell'America settentrionale, Stanley Park, si trova nel cuore della città ed il centro storico di “Gastown” offre musei, gallerie d’arte, teatri, ristoranti, attrezzature sportive e centri commerciali.  
Questo la rende la più grande area metropolitana nel Canada occidentale e la terza più grande nel paese.
 
Il Distretto Scolastico di Vancouver ha una popolazione di 54.000 studenti, dal Kindegarten alla scuola secondaria (grade 8-12) dove gli studenti sono circa 26.000.
Questa destinazione è adatta a studenti che desiderano vivere l’esperienza dell’anno scolastico all’estero in Canada nel cuore di una grande città che è al tempo stesso molto vivibile e sicura (è una delle 5 città più vivibili nel mondo).
 
Il Distretto, tra le altre materie, offre il cinese mandarino ed il Giapponese oltre alla possibilità di prendere il Diploma Canadese.
Si avvale di 17 scuole secondarie (dai 400 ai 2000 studenti)  con una media di 20-30 studenti per classe che accettano studenti dai 13 ai 18 anni  
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI