Partecipi al Programma INPsieme?
Scegli MB!

summercamp gruppo small 360Con MB Scambi Culturali puoi scegliere fra tante destinazioni in differenti Paesi europei ed extraeuropei e fra tanti programmi per Teenager su misura. Scegli fra Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Malta ad esempio o il nostro MB International Summer Camp a Lignano Sabbiadoro e contattaci per maggiori informazioni. Disponibile alloggio in residence con corso di lingua, attività ricreative e sportive escursioni ogni settimana. Ti spieghiamo come aderire al Bando!


Chi può aderire al Bando? 

Possono aderire al Bando e presentare la Domanda di Partecipazione:

a) il titolare del diritto in qualità di genitore del beneficiario;
b) il coniuge del titolare, in caso di titolare deceduto e senza diritto alla pensione di reversibilità del coniuge stesso, in qualità di “genitore superstite” e il coniuge del titolare decaduto dalla
responsabilità genitoriale, in qualità di “genitore richiedente”;
c) l’altro genitore, ancorché non coniugato con il titolare del diritto, in caso di decesso di quest’ultimo o in caso di titolare del diritto decaduto dalla responsabilità genitoriale;
d) il tutore del figlio o dell’orfano del titolare del diritto.

I Bandi pubblicati

BANDO INPSIEME 2020 ITALIA

BANDO INPSIEME 2020 ESTERO

Ma non solo: se hai compiuto almeno 16 anni, frequenti nell’Anno Scolastico 2019/2020 la II, III, IV o V superiore e sei in possesso di una Certificazione della lingua straniera almeno di livello B1 entro il 30 giugno 2020 (puoi prendere la Language Cert con MB), hai anche un’altra possibilità.

Con MB Scambi Culturali puoi scegliere dei corsi di lingua conformi al nuovo Bando Corso di Lingue all’Estero: possiamo proporti un’ampia gamma di programmi adatti alle tue necessità e soprattutto senza vincoli di alloggio e date. Hai la massima libertà, devi solo parlarne col nostro Staff!

Vuoi sapere come funziona?
red_arrow_PNG58 (1) small 100Visita la pagina dedicata al 
Bando Corso di Lingue all’Estero!
 
 Bando corso di lingue all'Estero 

 

 

 

 

Soggiorni vacanza INPsieme all’Estero e in Italia

anno scolastico all'esteroSe sei interessato a un soggiorno studio all’estero potrai fare riferimento al Bando ufficiale ESTATE INPSIEME 2020 ESTERO: sono ben 25.430 i contributi messi a disposizione dall’INPS per il 2020, finalizzati ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero durante la stagione estiva 2020.  Il soggiorno è finalizzato allo studio della lingua ufficiale del paese di destinazione del viaggio. L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un unico pacchetto riferito ad un soggiorno studio estivo all’estero nel periodo indicato (giugno-agosto 2020). In basso trovi le Destinazioni MB conformi al Bando INPsieme Estero!
Se invece sei interessato al nostro MB International Summer Camp puoi fare riferimento invece al Bando ufficiale ESTATE INPSIEME 2020 ITALIA, nel quale l’INPS riconosce ben 12.020 contributi.

Quando presentare la domanda?

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12,00 del 18 febbraio 2020 e non oltre le ore 12,00 del 10 marzo 2020. 

Cosa cambia da quest’anno?

L’Avviso di Accreditamento

E’ un documento rilasciato dall’INPS che indica:
– requisiti richiesti alle società
– caratteristiche che devono avere i soggiorni
– modalità con cui le società fornitrici potranno inserire i soggiorni sul catalogo INPS denominato “Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati”
Il tutto al fine di proporre vacanze studio valide per i bandi Estate INPSieme 2020 Estero.

L’Elenco vacanze studio

L’Inps riconosce un contributo per vacanze studio all’Estero, tra quelli presenti nell’ “Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati” che sarà pubblicato dall’Istituto in concomitanza alla pubblicazione delle graduatorie. Le vacanze studio rientranti nell’elenco saranno organizzate da un unico fornitore, scelto dal richiedente la prestazione.

Meno perdita di tempo per te!

MB Scambi Culturali si attiverà entro le scadenze per affrontare tutte le fasi del bando sia prima della partenza che al tuo rientro.

Cosa devi fare subito:


  Iscriverti alla Banca dati INPSiscrizione inps 80
 Se non sei già iscritto, è necessario effettuare l’iscrizione in banca dati attraverso la compilazione del
 modulo INPS AS150. Scaricalo qui

pin dispositivo inps 80 Ricevere il PIN dispositivo INPS

Per avere accesso alla tua area riservata INPS, presentare la domanda ed effettuare i caricamenti dei documenti hai bisogno del PIN dispositivo. Puoi ottenerlo nella sede INPS più vicina oppure online
                 da questa pagina.

isee 80      ISEE

      Recati presso un CAF o dal tuo commercialista di fiducia, l’ISEE è un documento necessario per il
      bando Estate INPSieme.

 media scolastica 80Media Scolastica

  Al momento della presentazione della domanda in area riservata INPS sarà necessario fornire la   
  media scolastica, ti consigliamo di avere a portata di mano la pagella scolastica.

Cosa dovrai fare dopo:

1 – Presentare la Domanda di Partecipazione nella tua area riservata INPS
2 – Scegliere una vacanza studio con MB Scambi Culturali ed effettuare la prenotazione
3 – Attendere l’uscita delle graduatorie INPSieme
4 – Caricare la documentazione richiesta nell’area riservata INPS

Le nostre proposte per il Bando Estero 2020

A seguire alcuni programmi MB compatibili col Bando Estero INPSieme. Si tratta di programmi con determinate caratteristiche quali sicurezza, assistenza con personale scolastico, attività ed escursioni, full immersion in lingua, possibilità di preparazione Certificazione. Per maggiori Informazioni visita la pagina del sito INPS.


Programma Canterbury

 Bando Inpsieme Estero Canterbury

 

 

 

 

 

 

PRENOTA UNA CONSULENZA

RICHIEDI UN PREVENTIVO E PARTI

Per Informazioni
Scrivi a info@mbscambi.com