CHARITY WORK EXPERIENCE

Si tratta di  un’attività di volontariato presso le organizzazioni caritatevoli e ONG che operano a Londra,  aziende  il cui profitto va a finanziare cause benefiche o  progetti sociali  locali, nazionali ed internazionali. Partire come volontario verso luoghi diversi dalla propria realtà è un’occasione unica per mettersi alla prova, conoscere o migliorare una lingua, scoprire nuove culture, riscoprire se stessi e crescere attraverso la conoscenza dell’altro. E’ possibile svolgere la propria esperienza a Londra presso i negozi (charity shop) o i loro uffici.

Cosa sono i Charity shop

Sono negozi che fanno capo ad un’organizzazione caritatevole e sono un efficace strumento di raccolta fondi, molto diffuso nel mondo occidentale.

Programma

Il programma può durare da un minimo di 1 settimana fino ad anche 3 settimane in base alla disponibilità dell’azienda che ospita lo studente.

L’età minima richiesta è di 15 anni.

Gli studenti vengono inseriti  nello staff dei volontari di questi negozi. Le attività di volontariato hanno la durata di 6-7 ore giornaliere per 5 giorni a settimana; gli orari dei negozi charity a Londra sono dalle 10:00 alle 17:00, pochissimi negozi chiudono alle 18:00. Il sabato e la domenica sono generalmente liberi e si trascorrono presso la famiglia di accoglienza.

 

ENGLISH AND MEDIA WORKSHOP

Si tratta di un mini stay particolare perché abbina alle lezioni di lingua inglese un Media Workshop, dove i ragazzi avranno la possibilità di visitare uno studio televisivo, partecipando e collaborando alle riprese di un notiziario.

Un programma unico, che permette ai ragazzi di imparare l’inglese in un contesto nuovo e stimolante.

Caratteristiche:

  • Età minima 13 anni;
  • Arrivo la domenica e partenza il sabato;
  • 20 lezioni da 45 minuti: 10 di General English e 10 focalizzate sui Media, comprensive di 3 ore di workshop in uno studio televisivo

I punti di forza di questo programma:

  • Una ventata di novità! Finalmente qualcosa di diverso dal solito stage linguistico, che permette ai ragazzi di imparare l’inglese seguendo attività stimolanti
  • I ragazzi svilupperanno una serie di competenze linguistiche (pulic speaking, presentation skills, conversation skills) che in genere non vengono approfondite in un semplice corso di General English
  • Avranno la possibilità di entrare in contatto con uno spaccato di cultura britannica molto particolare!