Siti utili per insegnanti d’inglese e non solo

07 aprile 2017

Siti utili per insegnanti d'ingleseE’ risaputa la resistenza di molti studenti italiani all’apprendimento delle lingue straniere. La grande sfida di un insegnante è quella di riuscire a stimolare la curiosità e di proporre i contenuti in modo originale, creativo e coinvolgente in modo da appassionare lo studente e spingerlo ad avere voglia di imparare. 

In che modo internet può aiutare il docente in questa mission? Ecco un elenco di alcuni siti che contengono risorse utili per l’insegnamento delle lingue straniere. 

 

http://www.perfect-english-grammar.com  E’ il sito di Seonaid, insegnante madrelingua, che propone lezioni, esercizi, video, pdf scaricabili, consigli e l’iscrizione gratuita alla newsletter.

http://www.breakingnewsenglish.com Il sito parte da notizie di attualità che diventano lo spunto per approfondimenti ed esercizi di grammatica, comprensione, role play e discussione in inglese. 

http://www.englishpage.com Sito con molte risorse gratuite per l’apprendimento della lingua inglese.

http://a4esl.org Sito con quiz, test, esercizi sulla lingua inglese.

http://www.atozteacherstuff.com Sito con materiale per docenti, dalla a alla z.

http://www.educationworld.com Database in inglese con moltissimi collegamenti a siti di interesse scolastico per insegnanti e alunni.

 

Vuoi saperne di più sui nostri servizi per la scuola?

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Clicca qui per richiederci un preventivo: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

 

 

 

Facebooklinkedin