MB Scambi Culturali a Didacta 2017

05 settembre 2017

Didacta2017Dal 27 al 29 settembre 2017 MB Scambi Culturali – che da oltre 30 anni si occupa di formazione linguistica all’estero – parteciperà a Firenze a Didacta 2017 [http://fieradidacta.indire.it], il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.

Nella giornata del 27 settembre, dalle 12.10 alle ore 13, MB terrà inoltre uno speech che avrà come tema i programmi di un anno di scuola lavoro all’estero, pensati per l’exchange student durante il suo anno scolastico all’estero.

 

 

 

Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, approda a Firenze, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La fiera è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. 

Didacta abbina l’attività espositiva, che coinvolge tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale – dunque anche MB Scambi Culturali, che si occupa di formazione linguistica nell’anno scolastico all’estero – a un ricco calendario di convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica, umanistica e dell’apprendimento.

Oltre 80 eventi tra incontri e workshop formativi sulle nuove tecnologie e sulla didattica, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale a misura del mercato del lavoro.

Didacta è organizzato da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. Indire è partner scientifico di Fiera Didacta Italia ed organizzatore degli appuntamenti della manifestazione.

Fiera Didacta Italia è patrocinato dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Unioncamere e da Assocamerestero.

Vieni a trovarci a Didacta 2017, ti aspettiamo!

 

Scopri come partecipare a Didacta 2017

 

Contatta il nostro Staff per il nostro speech del 27 settembre!

 

 

Facebooklinkedin