Soggiorno Studio per Gruppi a Cork
20 Dicembre 2019
Cork
Cara Prof,
Se i tuoi ragazzi vogliono puntare sulle certificazioni e sulla qualità della scuola e del programma MB ti propone il divertente e innovativo programma di Cork.
La scuola è gestita da una famiglia irlandese con alti standard qualitativi e di apprendimento dove le lezioni sono da 60 minuti! Riconosciuta dall’ ACELS è membro di Quality English ed ha ricevuto, nel 2014, la certificazione EAQUALS.
Gli insegnanti sono tutti madrelingua inglese ed offrono un metodo d’insegnamento dinamico oltre ad essere tutti qualificati EFL siano in possesso di almeno un titolo di studio accademico. E’ un centro d’esame ufficiale per numerosi test di inglese: TOEIC, IELTS, BULATS, Cambridge, TOLES e Trinity College London.
Il corso ed il programma: Si tratta di un programma divertente ed innovativo. Il principale obiettivo del corso è quello di migliorare l’uso della lingua inglese attraverso varie attività lavorando sulle aree essenziali di lingua e grammatica in aggiunta ad un’ introduzione agli idiomi e ai phrasal verbs. I problemi specifici di pronuncia di ogni studente saranno affrontati insieme alle abilità reading, writing, speaking e listening
Perchè scegliere Cork?
E’ la seconda città della Repubblica d’Irlanda una città ricca di cultura con un vivace retaggio che risale al sesto secolo. Le università di Cork hanno ben poco da invidiare al Trinity College di Dublino. La UCC (University College Cork), ad esempio, è una delle università più rinomate in Irlanda e, oltre ad accogliere numerosi studenti stranieri, offre diversi corsi per varie facoltà di laurea: la scelta perfetta per un Erasmus in Irlanda. Il campus ad alcuni ricorda la scuola di Hogwarts e, oltre ad essere molto bello, ospita anche delle collezioni archeologiche e dei manoscritti del famoso matematico George Boole, che insegnò a Cork dal 1849 fino alla fine della sua vita.
English Market
Il famoso mercato coperto della città è perfetto per acquistare e assaggiare tanti prodotti locali, dalla carne ai latticini alle confetture e via dicendo. L’English Market è perfetto anche per un pranzo o uno spuntino. Ma non solo: interessante anche la Cork City Gaol, la prigione ottocentesca di Cork, oggi un museo pieno di statue di cera che rappresentano personaggi tipici che si sarebbero potuti trovare nella prigione (ad esempio guardie e diversi tipi di carcerati). La presenza delle statue rende la prigione quasi “viva” e la visita molto più interessante: leggere la storia di singoli detenuti aiuta a capire meglio il contesto storico e sociale dell’Irlanda popolare durante la disastrosa carestia che colpì il paese a metà Ottocento.
Stage Linguistico a
Cork
Settembre 2020
per gruppo di minimo 15 studenti
Quota di partecipazione
a studente
€ 750,00
Quota per 7 notti/8 giorni
La quota di partecipazione comprende
• Volo dai principali aeroporti italiani A/R
• 1 bagaglio da stiva da 15 kg ed un piccolo bagaglio a mano
• Trasferimento da aeroporto di partenza alle famiglie ospitanti
• Corso di lingua di 20 lezioni settimanali, lezioni con docenti madrelingua qualificati
• Uso libri di testo, materiale didattico, internet, computers
• Cork city Tour
• Sistemazione in famiglie selezionate in camere doppie
• Pensione completa con packed lunch
• 3 attività pomeridiane (a scelta tra Cork vision Centre, Crawford Art Gallery , UCC & Glucksman Gallery, Fitzgerald’s Park and Museum)
• N 1 attività serali (a scelta tra Bowling, Greyhound Racing, Cinema night, Night of Irish Music and Dancing)
• Bus Ticket, abbonamento settimanale (studenti e professori)
• Assicurazione medico/bagaglio
• Certificazione finale
• 1 accompagnatore gratuito ogni 15 studenti in camera singola, pensione completa, bus pass, e volo a/r
Per maggiori informazioni
scrivi a gruppimb@mbscambi.com
oppure telefona allo 049/ 875 52 97