Programma studio lavoro in Inghilterra e Germania

Dai 3 ai 12 mesi di lavoro retribuito nel settore Hospitality.

studio lavoro in germania e inghilterraIl programma dà l’opportunità a giovani e adulti di qualsiasi età di fare un’esperienza lavorativa pagata nell’ambito di hotel e alberghi in Gran Bretagna e in Germania. I ruoli ricercati sono chef, camerieri e pizzaioli ma anche per il settore business, amministrativo, organizzativo degli hotel. Le figure vengono assunte con un contratto regolare per un periodo di permanenza da 3 a 12 mesi e più. I principali requisiti richiesti sono: conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1, e gradita è l’esperienza nel settore dell’ hospitality. Solo alcuni hotel in Germania richiedono anche la conoscenza base del tedesco (livello A2).
I partecipanti vengono destinati per lo più in zone rurali in Gran Bretagna e in Germania. La retribuzione varia a seconda dell’incarico professionale e del Paese.

Il processo di selezione prevede l’invio del curriculum da parte del candidato che viene sottoposto all’organizzazione, la quale definisce se la persona è idonea. Successivamente viene organizzato un colloquio Skype tra il candidato e il futuro datore di lavoro. Nel caso di esito positivo del colloquio, si procede con l’invio della documentazione. Chi partecipa al programma nella maggior parte dei casi viene alloggiato nell’hotel dove viene assunto. Quando la sistemazione in hotel non è disponibile, l’albergo fornisce al candidato informazioni per trovare un alloggio ma, in questo caso, la ricerca dell’ accommodation deve essere gestita in maniera autonoma dal partecipante. Se il programma viene abbandonato prima del termine del contratto, viene richiesto di trovare un sostituto. L’assistenza post placement viene offerta dalla struttura alberghiera di riferimento.  

Maggiori dettagli sul Programma studio lavoro in Inghilterra e Germania