Programma studio lavoro in Francia

Corso di francese a Bretigny, periferia di Parigi, e lavoro retribuito in tutta la Francia

Studio lavoro in FranciaScopo del programma è quello di fornire l’opportunità di autofinanziare i costi di un corso di lingua francese tramite un lavoro di tipo non professionale presso ristoranti, mense, caffetterie, hotel, negozi. Le zone di lavoro sono in tutta la Francia. L’orario di lavoro è di 35 ore settimanali, previo accordo con il datore di lavoro il candidato può anche lavorare tra 30 e 39 ore settimanali. Normalmente si hanno 2 giorni liberi a settimana, il datore di lavoro può chiedere di lavorare più giorni, dietro una maggiorazione del salario.
La paga minima è di € 9.53 all’ora (lordo), i lavoratori dovranno pagare le tasse mensili pari a circa il 23%; lo stipendio verrà accreditato su un conto bancario personale francese (la scuola aiuta all’apertura di un conto bancario, è obbligatorio averne uno a un costo di circa 3€ all’anno. Si consiglia di portare un pantalone/gonna nero e una camicia bianca. Si arriva a Parigi dove si rimane circa 1 o 2 notti (incluso nella quota): la scuola fa una piccola formazione (orientation) e poi si parte per la destinazione finale. 

Il centro che proponiamo per le lezioni di francese si trova nella prima periferia di Parigi. Bretigny è collegata con la RER il treno di superficie parigino e in 35 min. si raggiunge il centro città, offre quindi il vantaggio di avere la metropoli vicina, ma non lo svantaggio dell’alto costo e della lontananza delle famiglie.
Il programma prevede la frequenza di un corso di lingua per 5 mattine alla settimana in classi di max 15 studenti.
I ragazzi verranno seguiti da insegnanti madrelingua abilitati all’ insegnamento del francese agli stranieri.

Programma studio e lavoro Francia