Descrizione Corso di Lingua

Questo camp estivo si svolge all’interno del campus della Marianapolis Preparatory School, A Thompson, a 50 minuti da Boston. E’ un’opportunità per i ragazzi per fare un’esperienza alternativa alla solita vacanza studio all’interno di un vero camp americano con ragazzi del posto all’insegna dello sport e del divertimento.


Il camp è rivolto a ragazzi dai 7 ai 15 anni che desiderano fare quest’esperienza da una a sette settimane durante l’estate.


Il programma è strutturato su moltissime attività ludiche e sportive che i ragazzi possono scegliere principalmente tra tre filoni principali:  Athletics and Outdoor Activities, Culinary Arts/Performing Arts and Free Play e Visual Arts.  

Per quanto riguarda il primo filone, quello relativo agli sport, i ragazzi, indipendentemente dal loro livello, possono scegliere il loro sport preferito ed avere un istruttore dedicato.


Tra gli sport offerti ci sono : pallacanestro, bicicletta, golf, hockey su prato, calcio, Kajak, Lacrosse, tennis, minigolf, pallavolo, ultimate frisbee, wrestling, nuoto, pesca, tiro con l’arco, corsa e moltissimi altri, fino a 45 attività sportive diverse.

Anche la parte artistica degli altri due filoni  è molto curata nei camp americani: i ragazzi possono dedicarsi ad attività come 3d Planet  Making, Beaded Bracelets, Bubbles, ceramica, produzione di candele, lavorazioni varie con l’uso della creta, pittura, danza, pittura del viso e moltissime altre tecniche di pittura e disegno, creazione di gioielli, uso dei filtri del caffè per la creazione di oggettistica varia, uso di colori ad acqua, creazioni di maschere e moltissime altre attività per sviluppare la sfera creativa.  


La giornata tipo dei ragazzi inizia alle 8.30 con la colazione e fino alle 12 possono scegliere tra le 45 attività sportive offerte seguiti da un istruttore esperto.

Alle 12 c’è il pranzo e dalle 14.45 alle 15.30 si riposano. Dalle 15.30 fino all’ora di cena ci si può dedicare alla parte artistica e teatrale ed ai giochi vari fino alle 21.15 o 22.00 (a seconda della fascia d’età), ora in cui i ragazzi si ritirano nelle loro stanze. Ogni anno, il Camp, ad un costo extra,  offre 3 “Swat Trips”, escursioni per  i “campers” attraverso il New England, un’occasione per entrare nella  cultura americana.  Lo “SWAT 1” è dal 10 al 12 luglio, il secondo dal 24 al 26 luglio ed il terzo dal 7 al 9 agosto.


Date 2020: dal 28 giugno al 15 agosto (da una a 7 settimane)  

 

Descrizione Città e Scuola

La scuola privata Marianapolis si trova a Thompson, nello stato del Connecticut, una cittadina di 10.000 abitanti a 40 minuti da Providence (la terza città più popolosa del New England) e ad un’ora da Boston.


La scuola è accreditata dal New England Association of Schools and Colleges (NEASAC) ed è particolarmente indicata agli studenti che cercano una scuola privata americana  di alto profilo didattico vicino ad una grande città come Boston vivendo e studiando in un vero campus americano.


Marianapolis conta circa 350 studenti di cui circa 90 internazionali e prepara i suoi studenti il percorso per frequentare i migliori College ed Università americane (ad esempio il Boston College e la Boston University, Michigan State University, Miami University, San Diego State University e moltissime altre).


 


Nel periodo estivo il campus ospita ragazzi dai 7 ai 15 anni per un camp di 7 settimane

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Junior 7/15 Inglese
Corso adatto a
studenti che hanno un buon livello di inglese che desiderano
Orario
Attività sportive e ludiche 7 giorni a partiredalle 8.30

 

Quote a partire da:

Descrizione Alloggio

Famiglia: non disponibile
Residence: residence, camere multiple, pensione completa

ssss

 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili