Descrizione Corso di Lingua

Il corso prevede un test linguistico iniziale per stabilire il livello di lingua di partenza, in base al quale si viene inseriti nelle classi internazionali. Le lezioni sono volte a migliorare le 4 abilità linguistiche: lettura, scrittura, comprensione, conversazione con particolare enfasi sulla comunicazione orale.

 

Descrizione Città e Scuola

New York, il maggiore centro di affari e culturale degli Stati Uniti, è orgogliosa, del suo ruolo guida e della sua lunga tradizione nella storia americana.
Dal commercio alla politica, dal balletto agli eventi sportivi, New York offre di tutto. New York è una città di isole ed è formata da 5 distretti amministrativi: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e il Bronx. Tutti insieme questi distretti amministrativi ospitano piu di 8 milioni di abitanti provenienti da tutto il mondo.
Il magnetismo di New York ha attratto altri 9 milioni di persone nella regione circostante, portando la popolazione dell’intera zona a più di 17.000.000. La maggioranza dei newyorkesi, circa 6,5 milioni, vive nei «distretti amministrativi esterni».
Brooklyn, Queens e il Bronx richiamano l’attenzione per il loro susseguirsi di quartieri con tipiche case in mattoni e appartamenti, mentre Staten Island, il quartiere meno popolato, con mezzo milione di abitanti, è rinomato per i suoi spazi verdi e i suoi viali alberati che ospitano ville e quartieri residenziali.
A Manhattan risiede il restante milione e mezzo di abitanti, principalmente in appartamenti ed edifici in mattoni nascosti
tra le centinaia di grattacieli che caratterizzano il suo fantastico e famoso profilo. Naturalmente Manhattan è il luogo dove tutti vorrebbero vivere, questa stretta isola è approssimativamente lunga 20 km e larga 5. La scuola si trova proprio nel cuore di Manhattan, al confine di Soho, vicino al Distretto delle finanze in downtown.
È a Manhattan che troverete Central Park, Fifth Avenue, le zone per gli acquisti, Broadway e la zona dei teatri, Greenwich Village/Soho e il quartiere degli artisti; la Borsa di Wall Street è il centro delle finanze. Potrete anche godere dei numerosi eccellenti musei, ristoranti e luoghi turistici che rendono New York famosa in tutto il mondo.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Generale 16/99 14 Inglese
Corso adatto a
Studenti universitari e adulti che desiderano scoprire New York migliorando la lingua
Orario
20 lezioni settimanali 9:00-13:00

 

Attività Extra Scolastiche

Visite al Central Park, alla Fifth Avenue, Broadway e il Theatre District, Broadway, la borsa di Wall Street.

 

Strutture Disponibili

Le classi sono spaziose e confortevoli, molte offrono una splendida vista di Manhattan e dei dintorni.
Le attrezzature sono utilizzate sia dagli studenti della scuola così come da altri affiliati del College.Le attrezzature includono una biblioteca ben fornita che contiene una vasta scelta di materiale autodidattico così come periodici e quotidiani per mantenere gli studenti informati ed aggiornati, una stanza con computer con accesso ad internet (oltre 40 postazioni) ed una sala ritrovo dove gli studenti possono fare una pausa e rilassarsi bevendo una bibita insieme ai compagni di corso.

 

Quote a partire da: 830€

Descrizione Alloggio

Famiglia: SGL/BB
Residence: SGL/BB

Le famiglie sono anch'esse a Manhattan e sono selezionate e continuamente monitorate dalla scuola.
Il residence ha la disponibilità sia della camera singola che della camera doppia. Generalmente non prevede i pasti.

 

Supplementi

  • Riduzione DBL in Residence YMCA: -117€

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-
-

Esami Offerti

FCE, CAE, TOEFL