Descrizione Corso di Lingua

Il programma dà l'opportunità a giovani e adulti di qualsiasi età di fare un'esperienza lavorativa pagata nell'ambito di hotel e alberghi in Gran Bretagna e in Germania. I ruoli ricercati sono chef, camerieri e pizzaioli ma anche per il settore business, amministrativo, organizzativo degli hotel. Le figure vengono assunte con un contratto regolare per un periodo di permanenza da 3 a 12 mesi e più. I principali requisiti richiesti sono: conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1, e gradita è l'esperienza nel settore dell'hospitality. Solo alcuni hotel in Germania richiedono anche la conoscenza base del tedesco (livello A2). I partecipanti vengono destinati per lo più in zone rurali in Gran Bretagna e in Germania. La retribuzione varia a seconda dell'incarico professionale e del Paese.


Il processo di selezione prevede l'invio del curriculum da parte del candidato che viene sottoposto all'organizzazione, la quale definisce se la persona è idonea. Successivamente viene organizzato un colloquio Skype tra il candidato e il futuro datore di lavoro. Nel caso di esito positivo del colloquio, si procede con l'invio della documentazione. Chi partecipa al programma nella maggior parte dei casi viene alloggiato nell'hotel dove viene assunto. Quando la sistemazione in hotel non è disponibile, l'arbergo fornisce al candidato informazioni per trovare un alloggio ma, in questo caso, la ricerca dell'accommodation deve essere gestita in maniera autonoma dal partecipante. Se il programma viene abbandonato prima del termine del contratto, viene richiesto di trovare un sostituto. L'assistenza post placement viene offerta dalla struttura alberghiera di riferimento.  


Specifiche programma in Germania:



  • Ruoli ricercati: personale sala, cucina, amministrazione, marketing, vendite, business nell'ambito di hotel 3-5 stelle

  • Periodo: minimo 6 mesi, massimo 12

  • Stipendio: lo stipendio varia ma è in genere di 735 euro mensili per 35/40 ore di lavoro. Può essere richiesto lavoro straordinario pagato.

  • Alloggio e pasti: forniti negli hotel che sono anche la sede di lavoro. Il costo dell'accommodation e dei pasti viene decurtato dallo stipendio per un massimo di 335 euro mensili.

  • Tasse: non è richiesto il pagamento se il salario è inferiore a 800 euro. Se lo stipendio è di 950 euro, la percentuale di tasse è del 10%

  • Transfer: il partecipante deve mettere in conto di pagare 50/100 euro

  • Assicurazione medica: deve essere fatta in Italia.

  • Fondi di emergenza: è richiesto di avere almeno 500 euro.



Specifiche programma in Inghilterra:



  • Ruoli ricercati: personale sala, cucina, pulizia, front office

  • Periodo: 3, 6, 9, 12 mesi o più

  • Stipendio: da verificare con l'organizzazione

  • Alloggio e pasti: da verificare con l'organizzazione

  • Transfer: a spese del partecipante

  • Assicurazione medica: deve essere fatta in Italia.

  • Fondi di emergenza: sono richiesti fondi per fininanziarsi il primo periodo del programma e comunque almeno 1000 euro disponibili sempre in caso di emergenza.

 

Descrizione Città e Scuola

L'organizzazione con sede in Inghilterra, a Farnborough nell'Hampshire, è specializzata in programmi di scambio per ragazzi e giovani professionisti, con finalità di istruzione, lavoro e immersione culturale. I partecipanti hanno l'opportunità di confrontarsi con una nuova cultura, di vivere una profonda esperienza all'estero di crescita personale e allo stesso tempo di acquisire competenze e abilità in campo lavorativo, in un contesto internazionale.

I programmi di scambio riguardano stage, internship e impieghi lavorativi che vengono offerti in diverse destinazioni in Europa e oltreoceano. I settori principali sono: Hospitalitaly & Catering, Business & Finance, Engineering & Construction, IT & Computer Sciende, Agriculture & Horticulture, Health Care & Medicine, Education & Teaching. Il programma di Hospitality, che prevede assunzioni con contratto regolare in hotel in zone rurali in Gran Bretagna e in Germania, è l'unico pagato. L'organizzazione vanta contatti consolidati con partner e hotel all'estero, che garantiscono un inserimento nelle realtà lavorative all'estero.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Corso + lavoro 18/ 0 Inglese
Corso adatto a
persone che vogliano fare un'esperienza lavorativa nel campo dell'hospitality in Gran Bretagna o in Germania

 

Quote a partire da: 380€

Le Quote Comprendono

Le quote comprendono: work placement
Le quote comprendono:

- Work Placement in Hotel
- Eventuale alloggio nell'hotel di destinazione (da verificare perché non tutti gli hotel offrono la sistemazione)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili