Descrizione Corso di Lingua

La città di Winchester gioca da 1000 anni un ruolo importante nel sistema legale inglese. L'università manda avanti questa tradizione con corsi di legge all'avanguardia e rinomati.  Per l'iscrizione ai corsi, è richiesto un livello di lingua IELTS 6.0. I corsi durano generalmente tre anni a tempo pieno e 6 anni a part-time. Il Dipartimento dispone di una libreria di legge con migliaia di volumi dalla Magna Carta ad oggi.

 

Descrizione Città e Scuola

L'Università di Winchester, fondata nel 1840, vanta una storia e un'esperienza di 175 anni. Il suo campus moderno, dotato di attrezzature all'avanguardia, attira 6500 studenti all'anno, di cui 450 sono internazionali provenienti da oltre 50 nazioni del mondo. L'Università di Winchester, sempre ben valutata e apprezzata da chi la frequenta, è stata classificata al quarto posto dalla National Student Survey nel 2015 e all'undicesimo per la qualità dell'insegnamento dal The Times Good University Guide 2016. Iscriversi all'università di Winchester significa studiare in un ambiente internazionale e sicuro, oltre che conseguire un titolo di laurea che è riconosciuto in tutto il mondo.  

I corsi di laurea presenti sono: Media and Film, Law, Psychology, Business, Perfoming Arts, History, Teaching.  

Dal campus si riesce facilmente a raggiungere il centro di Winchester, cittadina dell'Inghilterra meridionale, con una popolazione di 40 mila persone, ritenuta uno dei migliori posti in cui vivere in Gran Bretagna. Famosa per la sua bellissima cattedrale, combina le radici e le testomonianze storiche e culturali con uno stile di vita moderno. E' ricca di ristoranti, bar, clubs, negozi, boutiques, cinema e teatri. Si trova a una ventina di minuti dalla cittadina di Southampton e non è distante da Portsmouth, Basingstoke, New Forest e dista un'ora di treno da Londra. Tra le località turistiche più importanti che si trovano nelle vicinanze ci sono Stonehenge e le spiagge di Bournemouth.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Legale 18/ 0 Inglese
Corso adatto a
chi vuole una preparazione universitaria internazionale nell'ambito del diritto

 

Attività Extra Scolastiche

Serate di teatro, cinema, quiz, film, concerti organizzate dall'associazione studentesca. Nel campus sono presenti anche diversi bar, the Food Hall, negozi

 

Sport Praticabili

Ci sono molti sport clubs per diversi tipi di sport. Stadio dove è possibile praticare atletica.

 

Strutture Disponibili

Palestra, stadio, aule studio, biblioteche, aule computer, banda, dance studios, cappella e luoghi di preghiera per diverse religioni

 

Quote a partire da:

Descrizione Alloggio

Famiglia: Non disponibile
Residence: Camera doppia+self catering

Burma Road Student Village: Ha 408 stanze con bagno, cucina condivisa e area comune. Qui si trova anche la palestra dell'università
Queens Road Student Village: Ha 399 stanze con bagno, di cui alcune doppie.
West Downs Student Village: Ha una capacità di 650 studenti. Camere con bagno privato e bagno condiviso. Disponibile servizio di lavanderia, café aperto 24h/24.
Catered Halls: Stanze con cucine condivise e possibilità di avere inclusi i pasti.
Agli studenti stranieri provenienti da nazioni della Comunità Europea l'alloggio è garantito per il primo anno, se si iscrivono prima di Maggio. Per il secondo e il terzo anno si possono rivolgere al servizio di ricerca casa dell'università.
Disponibili anche appartamenti per disabili.

 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-

Altri Servizi

Club sportivi, musicali, sociali, di lettura e possibilità di partecipare agli eventi organizzati dall'unione studentesca.