Descrizione Corso di Lingua

Le qualità indispensabili per affrontare in modo positivo il programma di ragazza alla pari sono: un sincero amore per i bambini, un notevole spirito di adattamento e un interesse reale per gli usi e costumi di un paese straniero oltre che per la loro lingua. La permanenza minima è di sei mesi, proprio perchè è necessario creare un rapporto di continuità tra la ragazza e i bambini. Nel concreto, ti verrà richiesto di aiutare la famiglia nello sbrigare le faccende di casa, come spolverare, stirare e talvolta cucinare piatti semplici per i bambini, che saranno la tua principale occupazione. Requisiti richiesti: Età dai 18 ai 28 anni; - Essere cittadino della comunità Europea- Essere nubile e senza figli; - Possibilmente non fumatrice;- Avere una conoscenza sufficiente della lingua; - Possibilmente essere in possesso di patente; I documenti da presentare per la selezione sono: - Scheda di iscrizione da richiedere a MB; - 2 lettere di referenza in lingua da precedenti datori di lavoro e famiglie presso le quali hai fatto la baby-sitter; - Lettera di presentazione scritta da te, in lingua; - Copia del diploma scolastico conseguito, della patente e della carta d'identità; - Certificato medico recente che attesti la buona salute; - Certificato pendenze penali; L'agenzia sottoporrà il tuo profilo alle famiglie, nel caso in cui tu non riceva alcuna proposta entro 6 mesi dalla presentazione della domanda, ti rimborseremo la quota. Il rimborso spese previsto dal programma è di 40 £/week.

 

Descrizione Città e Scuola

Partire come ragazza Au Pair significa trascorrere un periodo di tempo presso una famiglia straniera, dedicando le tue attenzioni ai bambini. Non si tratta certamente di un gioco, poichè ti viene data la responsabilità di custodire i figli altrui, pertanto devi essere sicura e convinta di poterti assumere questa responsabilità nei confronti dei genitori. Allo stesso tempo, però, puoi vivere un'esperienza molto costruttiva sia dal punto di vista linguistico che culturale.
La permanenza minima è sei mesi di inverno e tre mesi d'estate e l'età è compresa tra i 18 ed i 28 anni. Si richiede inoltre un livello almeno basso intermedio di lingua al fine di poter comunicare sia con i genitori che con i bambini dlela famiglia ospitante e nel tempo libero è possibile inoltre frequentare un corso per potenziale le proprie competenze linguistiche.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Au Pair 18/28 15 Inglese
Corso adatto a
Ragazze con esperienza con i bambini che desiderano intraprendere un' esperienza lavorativa in Inghilterra
Orario
6 ore al giorno + max 2 sere di baby-sitting a settimana. Per ogni ora aggiuntiva, il compenso viene concordato con la famiglia. 1 o 2 giorni liberi a settimana

 

Attività Extra Scolastiche

Frequenza del corso di inglese per ragazze alla pari con orari da concordare insieme alla famiglia ospitante.

 

Quote a partire da: 600€

Le Quote Comprendono

Le quote comprendono: sistemazione in famiglia e rimborso spese come da programma a seconda del Paese di destinazione e rimborso spese previsto.
-Trasferimento da parte della famiglia dall'aeroporto di Londra Gatwick;
-vitto e alloggio presso la famiglia ospitante;
- Rimborso spese che varia a seconda del tipo di mansioni e dall'orario lavorativo (circa £40 a settimana per la Gran Bretagna e €250 al mese per gli altri paesi).

Descrizione Alloggio

Famiglia: Camera singola, pensione completa

La ragazza alla pari vive con la famiglia presso la quale lavorerà. La famiglia provvede anche alle spese per il vitto.

 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-

Festività

Durante i mesi estivi le scuole chiudono o riducono la varietà d'orario dei corsi

Altri Servizi

La ragazza alla pari può frequentare un corso di lingua. Generalmente i corsi per le Au-Pair si tengono nel pomeriggio, ma dovrai verificare le ore che hai a disposizione e ricercare la scuola che soddisfa le tue esigenze. Il corso è a tuo carico anche se alcune famiglie offrono un contributo o per l'iscrizione o per le spese di spostamento da casa a scuola. Durante i mesi estivi, però, molte scuole chiudono o riducono la varietà d'orario dei corsi pertanto bisogna adattarsi alla specifica situazione.