Descrizione Corso di Lingua

Lo studio lavoro in Irlanda è uno stage lavorativo nella cittadina di Ennis.


E' valido anche perl'alternanza scuola lavoro ed è un programma rivolto a ragazzi dai 17 anni in su motivati a fare un'esperienza di lavoro presso un'azienda, un ente pubblico o privato in diversi settori.


Al tempo stesso è possibile anche frequentare un corso di inglese di mattina dalle 9.30 alle 13.00 di 20 ore alla settimana. Lo stage linguistico non è retribuito ed è richiesto un periodo minimo di 2 settimane.


Il programma si svolge da marzo ad ottobre ed è per tutti i livelli di conoscenza della lingua, anche se è preferibile avere almeno un B1.


A seconda del livello di conoscenza dell'inglese i ragazzi sono inseriti in diverse realtà condiverse mansioni. Va messo in evidenza che si tratta di un lavoro a tutti gli effetti, per cui è richiesto impegno e disponibilità per tutto il periodo.


 Al momento dell'iscrizione al programma di studio lavoro all'estero lo studente deve farci pervenire curriculum vitae e lettera di presentazione in inglese dove gli viene chiesto di mettere in evidenza le proprie esperienze e predisposizioni in modo da consentire l'inserimento nella realtà lavorativa più adatta.


Gli ambiti di impiego possono essere: negozi di parrucchieri, negozi di abbigliamento, bar e caffè, supermercati. Per i piazzamenti nei ristoranti è richiesta la permanenza minima di almeno 4 settimane.


L'esperienza di lavoro si svolge di pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.


Lo scopo di questo programma di alternanza scuola lavoro in Irlanda è di mettere lo studente in contatto con la lingua inglese ed al tempo stesso con un vero ambiente di lavoro.


Le sistemazioni sono in famiglie ospitanti in camera doppia con la pensione completa; il trasferimento dall'aeroporto non è incluso nel prezzo (vedi supplementi) .


Vengono organizzate (con costi extra intorno ai 25-30 euro) escursioni a Galway.

 

Descrizione Città e Scuola

Incastonata tra Limerick e Galway lungo la strada che collega le due città, Ennis è una pittoresca cittadina irlandese di 20,000 abitanti affacciata sulle sponde del fiume Fergus. L'antico nome gaelico della città significa "isola allungata di prati" ed è quindi adatta a chi cerca un paesaggio tipicamenteirlandese ed un'alternativa a Dublino o comunque alla grande città. Raggiungere Ennis non è difficile:è servita dalla ferrovia collegata a Limerick di cui costituisce il capolinea ed è vicinissima allo Shannon International Airport (in alternativa, è possibile sempre arrivare a Dublino, la scuola organizza anche i trasferimenti dall'aeroporto). Anche la scuola è piccola, si tratta di un "family business" con 25 anni di esperienza e tutte le lezioni ed i corsi che offrono sono focalizzati sulle singole esigenze degli studenti in un ambiente familiare ed accogliente.


E' moderna, riconosciuta daACELS/QQI dal 1994 ed è membra del MEI, un' importante associazione fondata negli anni 60 dellescuole di lingua inglese riconosciute in Irlanda.Vengono offerti corsi di lingua generale (le classi conoal massimo di 6 persone), corsi di preparazione agli esami Cambridge e IELTS, corsi per junior, corsiBusiness, aggiornamenti per insegnanti di inglese e programmi di lavoro.


Per i ragazzi sono disponibili anche programmi di Inglese + cavallo, Inglese+ surf o Inglese + tennis.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Corso + lavoro 17/25 6 Inglese
Corso adatto a
programma adatto a studenti giovani che cercano un'esperienza lavorativa in Irlanda in una
località sicura ed accogliente
Orario
20 lezioni settimanali (9.00 - 13.00) dal lunedì al venerdì + work placement (14.00-18.00)

 

Quote a partire da:

Descrizione Alloggio

Famiglia: Famiglia, camera doppia, pensione completa

FAMIGLIA: l'alloggio è in famiglia, camera doppia, pensione completa

 

Transferimenti

  • Aeroporto Shannon a tratta: 40€
  • Aeroporto Duiblino a tratta: 100€

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-