Descrizione Corso di Lingua

Il programma  si svolge presso il King's Hospital College, a Palmerrstown, Dublino 20. La struttura, che è una boarding school,  è immersa nel verde, sulle rive del fiume Liffey.I ragazzi possono usufruire di tutte le strutture sportive (campi da tennis, campi da rugby, da pallavolo e da basket ed una piscina al coperto aperta tutte le sere con un istruttore presente).

Le attività pomeridiane prevedono: 2 pomeriggi alla settimana di escursioni a Dublino; 1 escursione di un'intera giornata e 3 pomeriggi di attività (calcio, basket, tennis, arte, shopping, cinema, danze irlandesi) alle quali prende parte integrante il personale docente della scuola. Alla sera vengono organizzati talent shows, karaoke, spettacoli di danze irlandesi cinema e giochi vari. E' presente il Wifi in quasi tutti gli spazi.

Le camere sono  da 4-6 letti con bagno  e la caffetteria per il pranzo e la cena. Inoltre tutte le sere  vengono organizzate attività nel college. L'assistenza ai ragazzi viene garantita 24 ore su 24. E' prevista una cauzione di 20 euro per l'alloggio in residence. Gli studenti  devono portarsi gli asciugamani, costume da bagno e se li hanno qualche vestito (tipo da Carnevale) per il Talent Show!  

DATE 2020: 26 giugno-31 luglio

 

Descrizione Città e Scuola

Dublino la vivace capitale irlandese conta ca. un milione di abitanti, poco meno della metà di tutti gli abitanti dell'isola. L'ambiente però è decisamente diverso da quello di altre grandi capitali: il centro è piccolo, la gente è socievole, i pericoli limitati.

Le scuole che proponiamo per studenti giovani, sono centri estivi gestiti da una scuola annuale in centro città. Il centro con alloggio in famiglia si trova nel quartiere di Dundrum ca a 30 min. a sud del centro. La zona è residenziale e tranquilla ed è stata scelta per l'alto numero di famiglie presenti nella zona. La scuola viene usata durante l'anno da ragazzi irlandesi e d'estate per gli stranieri. Dispone di aree verdi e campi da gioco oltre ad aule spaziose e luminose.  Il centro con alloggio in residence è invece King's Hospital College, sito nella zona di Palmerstown, sempre situato a sud della città a ca. 20 min. di autobus.

Il College dispone di campi da tennis, calcio, rugby, palestra con tutti gli sport al chiuso. Gli alloggi sono in tre moderni edifici all'interno del campus e hanno stanze nuove da 2-6 letti.

 

Tipo di corso Età ammessa Persone per classe Lingua
Junior 11/16 15 Inglese
Corso adatto a
Ragazzi che viaggiano da soli per la prima volta
Orario
20 lezioni settimanali (09.30-13.30) da lunedi a venerdi; attività ricreative, culturali e sportive (14.15-17.00)

 

Attività Extra Scolastiche

vedi programma del corso

 

Sport Praticabili

tennis, nuoto, calcio, rounders, pallavolo, pallacanestro

 

Strutture Disponibili

presso il college campi da tennis, calcio, rugby, palestra con tutti gli sport

 

Quote a partire da: 1790€

Le Quote Comprendono

-Corso in classi internazionali
-transfer dall'aeroporto+ 2 escursioni di mezza giornata ed una di una giornata intera
-alloggio in rcollege con pensione completa
-materiale didattico
-certificato di partecipazione al corso
-pensione completa
-lavanderia
-attività ed escursioni come da programma.
-Corso in classi internazionali
-transfer dall'aeroporto
-alloggio in residence
-materiale didattico
-certficato di partecipazione al corso
-pensione completa
-lavanderia
-attività ed escursioni come da programma.

Descrizione Alloggio

Residence: camera multiple, bagno in camera

la sede dei corsi è la King's Hospital School che oltre alle classi ha anche camere da 4-6 letti con bagno i camera e la caffetteria per il pranzo e la cena

 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI

Località

Alloggi Disponibili

-

Altri Servizi

accoglienza trasferimento da aeroporto di Dublino, organizzazione tempo libero ed escursioni

Esami Offerti

TIE