Anno Scolastico in America a New York

anno-scolastico-new-york-1anno-scolastico-new-york-9anno-scolastico-new-york-8anno-scolastico-new-york-7anno-scolastico-new-york-6anno-scolastico-new-york-5anno-scolastico-new-york-4anno-scolastico-new-york-3anno-scolastico-new-york-2
La boarding school cattolica Trinity-Pawling School, fondata nel 1907, è un collegio preparatorio universitario indipendente maschile che si  si trova a Pawling, New York, una piccola frazione nel sud della contea di Dutchess a 60 miglia (meno di 100 Km)  a nord di New York City. La scuola è a 12 minuti dalla stazione del Paese da dove parte il treno che va a Grand Central New York. La Trinity-Pawling School, sede del semestre o anno scolastico a New York, è anche sede di certificazioni internazionali come il SAT ed il TOEFL ed Il campus è molto grande, misura circa 230 acri. Ha 300 studenti (di cui 225 che studiano e vivono all’interno del campus) ai quali viene dedicata un’attenzione molto alta e personale tramite un tutoraggio continuo da parte degli insegnanti, coadiuvato dal supporto di sistemi di apprendimento multimediali.
 
Studiare a NewYork in questa scuola ha una filosofia ben precisa riassunta nel motto “Effort. It’s more than a system”, con la quale gli exchange student Newyork si misurano continuamente non solo come studenti, ma anche come individui ed atleti. Ogni 6 settimane gli studenti ricevono l’”Effort grades” con le valutazioni sull’attitudine scolastica in termini accademici, la vita all’interno del campus, le attività sportive ed il coinvolgimento nelle attività extra scolastiche.
 
La scuola sede del semestre o anno scolastico in America è di alto profilo accademico con più di 100 corsi e 18 corsi AP (corsi a livello universitario) e prepara gli exchange student all'estero ad entrare nelle più prestigiose università americane come la Boston University, la George Washington University, la University of California Los Angeles, la University of California San Diego.
 
La giornata scolastica degli studenti internazionali negli Stati Uniti si svolge dalle 8 alle 15 dopodichè possono dedicarsi allo sport ed alle attività extrascolastiche. Si fanno fino a 6 classi al giorno con la scelta tra le seguenti materie: matematica  (Calculus e Pre Calculus), biologia, chimica, scienze, statistica, storia, letteratura e moltissime altre. Come lingue straniere vengono offerte lo spagnolo,il francese ed il cinese.  
Molto spazio viene anche dato alla sfera artistica (disegno, ceramica, media arts), musicale a teatrale.
 
Studiare a NewYork ha alcuni determinati requisiti minimi per la graduation (diploma): 4 anni Inglese, 3 anni matematica, laboratorio di scienze, storia: 2 anni di lingua straniera (non per internazionali), 2/3 anni di religione e/o filosofia, Practicum: Winter Project, Global Collaborative Challenge e Senior Independent Project. L’anno scolastico in America è diviso in tre trimestri accademici: Autunno, Inverno e Primavera.
Le lezioni si svolgono da lunedi a venerdi, il sabato è dedicato ai test, community service, Practicum work ed altre attività.  Durante le vacanze la scuola ed i “dorms”chiudono. Lo staff aiuta gli exchange student a NewYork a trovare una famiglia ospitante oppure tanti studenti scelgono di iscriversi a qualche camp, ci sono diversi programmi negli Stati Uniti in questi periodi.
Questa scuola, oltre all’impronta didattica, è molto focalizzata sulle attività sportive: vengono offerti più di 12 sport con 30 squadre sportive all’attivo.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI