Anno Scolastico in America vicino a Boston

anno-scolastico-boston10anno-scolastico-boston2anno-scolastico-boston7anno-scolastico-boston6anno-scolastico-boston5anno-scolastico-boston4anno-scolastico-boston3anno-scolastico-boston8anno-scolastico-boston9anno-scolastico-boston1anno-scolastico-boston
Questa scuola privata, sede dell'exchange student Boston, si trova a Thompson, nello stato del Connecticut, una cittadina di 10.000 abitanti a 40 minuti da Providence (la terza città più popolosa del New England) e ad unora da Boston. La scuola del semestre o anno scolastico all'estero è accreditata dal New England Association of Schools and Colleges (NEASAC) ed è particolarmente indicata agli exchange student Connecticut che cercano una scuola privata americana di alto profilo didattico vicino ad una grande città come Boston vivendo e studiando in un vero campus americano. Infatti Marianapolis è una prestigiosa Boarding School per cui l'alloggio per l'exchange student a Thompson è presso il campus della scuola con altri studenti americani e studenti internazionali.
 
Marianapolis è luogo ideale per studiare in Connecticut e conta circa 350 studenti di cui circa 90 exchange student e prepara i suoi studenti il percorso per frequentare i migliori College ed Università americane (ad esempio il Boston College e la Boston University, Michigan State University, Miami University, San Diego State University e moltissime altre). E a disposizione per tutti gli studenti un Academic Resource  Advisor , una sorta di tutor didattico che durante l'exchange student Connecticut fornisce supporto per la scelta del percorso didattico da intraprendere. Vengono offerte tutte le materie principali, più di 20 AP courses (corsi a livello universitario) e per gli studenti provenienti dal liceo scientifico può essere utile Il Math and Science Lab, un centro di tutoraggio con focus su queste due materie disponibili su base giornaliera.
 
A disposizione degli studenti nel semestre o anno scolastico in Connecticut ci sono più di 100 corsi electives da scegliere tra cui Neuroscences, Peace and Justice, Sociology,  Architecture , Public Administration e molte altre e più di 40 club da sfruttare nelle ore extrascolastiche. Per gli interessati alla sfera artistica studiare in Connecticut significa che la scuola ha un ottimo programma anche di Performing Arts (danza, teatro e musica) e di Arts (pittura, disegno, scultura).
 
Le lezioni iniziano alle 8 e terminano alle 15 e dalle 15.30 alle 17.30 i ragazzi possono dedicarsi ai loro sport preferiti per i quali c’è unampia scelta a seconda delle stagioni. In autunno, durante l'exchange student a Thompson, Boston, sono disponibili il cross country, lhockey su prato, il golf, il calcio e la pallavolo, in inverno il basket (sia maschile che femminile), il nuoto, la corsa allinterno ed il wrestling e in primavera il badminton, il baseball, il softball, il tennis e ultimate frisbee. Dopo la cena, dalle 19.30 alle 21.30 i ragazzi sono nelle study Hall per ripassare le lezioni e fino alle 22.30, ora in cui devono essere nelle proprie stanze,  possono andare in palestra o uscire per un gelato.
 
Ci sono 6 dorms per ragazzi e ragazze: Bayer House, St Alberts, St Johns, Villa Maria, Villa St Josef, White House. Questa scuola prevede una settimana di Orientation a fine agosto per gli studenti internazionali in cui vengono date informazioni sulla vita e lo studio in un campus americano. A Marzo, tutti gli anni, durante il peiodo di exchange student a Thompson la scuola propone la Leap week, una settimana per esplorare nuove realtà al di fuori delle classi. Studiare in Connecticut significa poter visitare lo space camp della NASA, il Parco di Yellowstone, la struttura di volontariato in Florida Give Kids the World in Village e molte altre.
Inoltre, ogni fine settimana vengono organizzate 3 o 4 escursioni mentre durante lo spring break la scuola organizza viaggi in varie parti degli Stati Uniti e anche all'estero con costi che vanno dai 1500 ai 2500 dollari.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI