California - La Mesa San Diego - Programma Select

La Mesa CaliforniaGrossmont Varsity-BasketballGrossmont-high-school
Sede dell'anno scolastico in America, il Programma Select a La Mesa si svolge in una delle più prestigiose scuole superiori  pubbliche del Distretto californiano “Grossmont Union High School District”. E’ stata fondata nel 1922 e si trova a La Mesa (circa 60.000 abitanti), in California, a soli 15 Km da San Diego.
Nel 1962 è stata accreditata dal “Western Association of Schools and Colleges”.
Gli exchange student negli Stati Uniti che si diplomano in questa HighSchool in America accedono a Università americane come UCLA, Boston University, Stanford University e Berkeley.
Il campus originario è stato costruito nel 1922, tutti gli edifici sono storici e sono a disposizione per gli studenti 90 aule, 2 palestre, una biblioteca, 2 staff lounges, 5 laboratori informatici.
 
La Highschool ospita 2394 studenti dal grade 9 al grade 12 di cui solo il 2% è rappresentato da exchange students, la maggior parte sono studenti americani dell’area di San Diego: un’opportunità unica per i nostri studenti di vivere un’esperienza americana a 360 gradi in uno degli Stati più presenti nell’immaginario dei ragazzi, la splendida California.
Gli studenti internazionali alloggiano in host family in America accuratamente selezionate e dislocate nell’area intorno a La Mesa, e di solito durante il semestre scolastico in America o l'intero anno trascorrono con loro anche i periodo di chiusura della scuola (Natale, Festa del Ringraziamento, Halloween).
L’assicurazione medico-sanitaria è a parte; il nostro provider americano ne mette a disposizione alcune da valutare a seconda dei massimali e delle singole richieste (supplemento a parte di circa 1200 dollari).
Le classi sono di circa 25 studenti ed i ragazzi vengono supportati e monitorati continuamente dagli insegnanti e dai tutor anche grazie ad una speciale “partnership” tra genitori, insegnanti e comunità, altro valore aggiunto di questa scuola.
Gli exchange student negli Stati Uniti hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma  di materie tra cui matematica, chimica , fisica, biologia, lingue straniere (francese e spagnolo) ma anche Business e Technology, psicologia, geografia, Spanish History and Culture, Statistica.
 
Particolarmente sviluppate sono le “performing arts”  con materie come musica con la famosa Marching Band della scuola, arte e teatro (dal 1922 al 1988 ogni anno a Natale gli studenti della scuola mettevano in scena lo spettacolo Christmas Pageant che è diventato  famoso in tutto lo Stato e ha dato ulteriore prestigio alla scuola).
Come attività sportive la Gross Mont High School offre baseball, pallacanestro maschile e femminile, calcio maschile e femminile, cross country maschile e femminile, golf maschile e femminile, lacrosse, softball, nuoto e diving, tennis, pallavolo, wrestling.
 
Novità programma breve estivo per la California: (Chiedere i dettagli in ufficio)
in California è anche possibile partecipare ad un programma estivo, l’ "American Companion”  che permette agli studenti di frequentare anche un periodo breve presso una high school americana da una  a 10 settimane a partire dalla fine di luglio. Per questo programma è sufficiente l’ESTA, il visto turistico per gli Stati Uniti.
Lo studente internazionale viene associato ad uno studente americano (il suo “buddy) e vive con lui l’esperienza scolastica a 360 gradi, un’ottima alternativa alla vacanza studio estiva.
L’alloggio è presso famiglie americane con tre pasti al giorno (richiedeteci maggiori informazioni).
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI