New Mexico - Las Cruces - Programma Select

chervenock international_las cruces_01CentennialHigh2526174_origchervenock international_las cruces
Questo programma   si trova a Las Cruces, una  città di 100.000 abitanti nella parte sud  dello stato del New Mexico (l’aeroporto di arrivo per gli studenti è El Paso).
 
La cittadina è sicura, a misura d'uomo ed ha un clima gradevole tutto l'anno: in inverno ci sono anche 20 gradi e d'estate, anche se si raggiungono i 30 gradi, il clima è secco e con una forte escursione termica.  Per gli appassionati di sci, in inverno in un'ora di macchina si raggiungono le Rockies. La città più vicina (si trova a 30 minuti) è El Paso con circa un milione di abitanti.
 
Il Direttore del programma  collabora con alcune università del New Mexico come UNM (University of New Mexico) e NMSU (New Mexico State University), entrambe rinomate  per alcuni programmi , in particolare STEM (Science, Techonology , Engineering and Math).  La  caratteristica fondamentale delle Università del New Mexico è il costo: pur essendo di ottima qualità, hanno un costo molto più basso rispetto alla maggior parte di Università americane.
 
Gli studenti possono frequentare una delle 4 grandi scuole pubbliche (tipiche "massive schools" americane) disponibili (Centennial High School aperta nel 2012-2013 focalizzata soprattutto su materie scientifiche  e turismo e conta circa 1400 studenti, Las Cruces High School, la più antica delle 4 con circa 2300 studenti, Mayfield High School con circa 2500 studenti e 130 insegnanti focalizzata su arte, musica e recitazione e su programmi sportivi intensivi, Onate High School con 1500 studenti che si trova un po' fuori dal centro  ed ha un settore completamente dedicato alle “Performing Arts”).
 
L’alloggio degli studenti in questo programma è presso famiglie ospitanti che normalmente sono composte da insegnanti delle 4 scuole o comunque da personale che lavora all’interno delle scuole stesse. Materie offerte: gli studenti frequentano 8 corsi in ogni semestre e possono scegliersi  il percorso  tra 38 corsi AP disponibili nelle 4 scuole tra cui matematica , chimica, storia, psicologia e spagnolo (altre lingue offerte sono l'arabo, il cinese ed il giapponese). All'arrivo gli studenti partecipano ad un'orientation dove hanno la possibilità, con l'aiuto di tutor dedicati, di definire il loro percorso didattico e di scegliere i corsi ai quali sono interessati, oltre a ricevere tutte le informazioni necessarie per la loro esperienza di "exchange students"
 
Sono a disposizione in questo programma  anche un centinaio di attività extracurricolari e tutte le 4 scuole sono forti nel basket, calcio e baseball per fare un’esperienza americana a 360 gradi. Alcuni sport come ad esempio il baseball sono legati alla stagionalità ed al calendario scolastico, altri sport possono essere praticati tutto l'anno.
Per questo programma è richiesto un livello di lingua inglese pari a 6.0 di IELTS (vengono comunque accettati studenti senza certificazione purchè il livello di inglese sia buono)
Nelle quote di partecipazione di questa scuola sono compresi anche i transfer, alcune gite e l'assicurazione medica.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI