Exchange Spagna

Scegliendo il programma Area Select, l'organizzazione accoglie gli studenti in tutte le zone della Spagna con possibilità di scelta della città oppure dell'area area con l'aggiunta di supplementi.

E' possibile, con un supplemento di 540 euro, scegliere anche l'area di piazzamento che può essere la Spagna Orientale (incluse le aree di Valencia e Murcia), la Spagna Meridionale (inclusa l'Andalusia) e l'area di Barcellona (non la città ma grandi realtà intorno a Barcellona come Sant Cugat, Cerdanyola, Sabadell, Terrassa, Rubi)
Con un supplemento si possono scegliere città come Siviglia, Saragozza, Valencia, Alicante, Cadice, Murcia, Huelva (cittadina molto bella in Andalusia di circa 150.000 abitanti), Barcellona e Malaga

L'organizzazione spagnola, per quanto possibile, tiene conto della materie studiate dai ragazzi prima della partenza inserendo gli studenti in scuole che rispettino maggiormente il curriculum. Gli studenti internazionali di solito vengono inseriti nel Primo Bacillerato (11th Year), Ciclos Formativos De Grado Medio.

Per ottenere il diploma spagnolo è obbligatorio frequentare due anni consecutivi.

E' possibile normalmente scegliere tra 4 indirizzi di Bacillerato: Arts, Technologies, Humanities and Social e Natural Science and Hearth. Le materie obbligatorie di solito sono 5-6, poi ci sono quelle opzionali.

Su richiesta preventiva, può essere possibile seguire corsi di Latino, Greco e Filosofia.

La lingua straniera più insegnata nelle scuole spagnole è l'inglese, anche lo studio del francese è molto diffuso (in qualche scuola viene insegnato anche il portoghese).
Più segnalazioni e richieste vengono fatte al momento dell'iscrizione, più probabilità ci sono che vengano accolte. Le famiglie ospitanti sono molto disponibili e sono per la maggior parte vicine alla scuola (al massimo 20 minuti di bus); per particolari esigenze alimentari gli studenti dovranno essere flessibili nella scelta delle destinazioni.

L'arrivo degli studenti per questo programma è previsto all'aeroporto di Barcellona dove per tre giorni tutti insieme sono coinvolti nel programma di orientation (dal venerdi alla domenica) ed il calendario comprende attività ed escursioni di gruppo.

Alla fine dell'orientation, ogni studente parte per la sua destinazione finale di piazzamento. Le date per l'anno 2020-2021 sono (possono essere soggette a variazioni): 1-6 settembre -27 giugno anno intero 1-6 settembre- 24 gennaio primo semestre 29 gennaio-27 giugno secondo semestre

Il programma prevede il supporto della lingua spagnola .
Per le application "last minute" (oltre la data di scadenza, generalmente fine aprile) è inoltre previsto, compatibilmente ai posti rimasti, un supplemento di 480 euro.

Aeroporto di arrivo: Barcellona (dove si svolge l'orientation)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI