Germania varie città

Germania cartinaDateLandAsturBonnLuftbild_Hannover_Rathaus
Il programma di anno scolastico in Germania offre i seguenti vantaggi:
 
  • possibilità di esprimere una preferenza sulla scelta della destinazione al momento dell'iscrizione (le principali città sono Berlino, Friburgo, Sticcarda, Uberlingen, Dresden, Erfurt, Fulda, Hannover, Luneburg, Bonn, Colonia, Monchengladbach, Bad Neuenhar) La scelta non è garantita ed il prezzo finale verrà determinato in base al Land di assegnazione, ogni Land ha una durata di settimane diversa.
  • possibilità di scegliere le materie più attinenti al piano di studi seguito in Italia o che offre materie di particolare interesse per lo studente.
  • possibilità di cambiare la famiglia, senza dover cambiare scuola o regione, in caso di sopraggiunte necessità.
  • tutor dedicato agli exchange students, esperto nel gestire i problemi dell’inserimento nell'anno scolastico in Germania e della lontananza dalla propria famiglia di origine, disponibile presso la scuola stessa che si frequenta, quindi sempre accessibile tutti i giorni presso il dipartimento internazionale del college stesso. Il tutor si occupa anche di aiutare gli studenti a definire il piano di studio scegliendo le materie.
  • trasferimento da stazione e aeroporto
  • alloggio in famiglia, camera singola, pensione completa con packed lunch a mezzogiorno (chi desidera può pranzare nelle caffetterie delle scuole con un costo extra)
 
*A seconda del Land cui si viene assegnati varia il periodo di permanenza. Vedi l'immagine a fianco per una miniguida sulla durata. Costi per la copertura medica e RC (da 80  a 450EUR a seconda della durata del programma).

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI