Boarding School a Cambridge

ccss_res350scholars_banner_res350Scholars_room_res350
Location prestigiosa per l'esperienza di un anno scolastico in Inghilterra, si tratta di un college indipendente modello sixth form situato nel cuore di Cambridge. Negli ultimi 35 anni la reputazione di questa Boarding School inglese è cresciuta  in modo esponenziale preparando gli  studenti per l’Università e per la vita.
Il punto di forza di questa Boarding School sono le classi formate da un piccolo numero di exchange student (media di 6 studenti per classe ) che sono seguiti tramite progress test dal  tutor dedicato:
 
    • Help with study, time management and revision skills
    • Monitoring progress and providing feedback
    • Support in liasing with teaching staff to help overcome subject specific difficulties
 
Alcuni exchange student di questa scuola al termine dell'anno scolastico in Inghilterra si sono iscritti alle Università di Cambridge e Oxford ed un ampio numero di studenti hanno già ricevuto offerte per le più importanti università del  Regno Unito.
 
Boarding Facilites: Tutti i residence sono centralissimi e sono supervisionati 24 ore su 24 sette giorni alla settimana. Ogni stanza ha accesso Internet, vengono fornite lenzuole ed asciugamani settimanalmente, possibilità di lavanderia. Il preventivo per l'anno scolastico in Gran Bretagna è calcolato con l’alloggio presso Scholars House situato nell’area residenziale di Cambridge, a un passo dalla stazione e vicino al Parkside Pool e al Kelsey Kerridge Leisure Centre. E’ il più grande dei residence, a 10 minuti dalla scuola  (56 stanze singole con bagno divise tra maschi e femmine).
Tutti i pasti vengono serviti al Kirby’s Restaurant.
 
Corsi di A level offerti per un anno all'estero in Gran Bretagna (lo studente sceglie tre di queste materie):
 
Subject options Art and Design Biology Business Chemistry Computer Science Economics English Literature Geography Government and Politics History Law Maths and Further Maths Physics Psychology Religious Studies Sociology.
Attività Extracurricolari: sono disponibili molti sport oltre alle squadre del College di calcio, netball, tennis, lacrosse, nuoto, judo
 
Sport and Fitness Badminton Basketball Climbing Football Gym Netball Rounders Rowing Rugby Running Club Squash Swimming Tennis Touch Rugby Volleyball
 
Altre opzioni: Allotment Club Art Cookery Debating Excelsis award Global Issues Forum Mindfulness and Yoga Music lessons Photography Man and the Environment Voluntary Work World Cinema Young Enterprise
 
Requisiti per l’ammissione: alto profilo accademico di provenienza dalla scuola italiana, buon livello di inglese (è richiesto l’IELTS 6.0)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI