ALBERTA: GOLDEN HILL

gh_mapGH DVSS - Science ClassGH DVSS dorm 1GH Wheatland crossing 2GH Zoo group 1 smallGHDVSS FootballGOLDEN HILL SHS BAND PERFORMANCE 2015
Il Distretto di Golden Hills in Alberta copre una vasta area che va da Strathmore a Drumheller e Three Hills. La sede dell’organizzazione dell'anno scolastico in Canada è a Strathmore, una cittadina di 14000 abitanti a 40 Km a est di Calgary. Questa cittadina è considerata una delle comunità in maggior crescita del Paese, è una location sicura e ricca di cose da fare: una  delle attrazioni per i turisti è costituita dalle frequenti partite di hockey allo Strathmore Family Centre per non parlare degli splendidi parchi presenti in tutta la zona.
 
La scuola superiore di Strathmore, la Strathmore High School, conta circa 750 exchange student in Canada ed è particolarmente focalizzata su materie accademiche oltre ad offrire  durante l'anno scolastico all'estero un’ampia varietà di “Career and Technology Studies” (CTS): materie come Matematica, Biologia, Fisica , Chimica, Social studies, Career and Life Management, Educazione fisica, ma anche Drama, Dance, Work Experience e molte altri corsi  a scelta. Nel semestre di studio in Canada o nell'intero anno scolastico all'estero sono offerti  anche molti corsi AP (AP English Literature, AP British Literature, AP Math 31 Calculus, AP Biology, AP Chemistry) , corsi di livello universitario che gli studenti possono seguire mentre frequentano la scuola superiore.
 
Durante l'anno all'estero gli studenti che abbiano sostenuto l’esame possono, in base alla valutazione ottenuta, maturare crediti riconosciuti in quasi tutte le università canadesi  ed in molte altre università straniere.  In questa scuola c’è anche un programma speciale di danza. Come lingue straniere si studia il francese e gli exchange students possono praticare  molti sport come pallavolo, calcio, pallacanestro, badminton, hockey, cross country, curling, nuoto, rugby, track and field. Gli studenti internazionali possono scegliere di alloggiare in famiglia oppure nel “dorm”, il residence messo a disposizione  che dista solo 5 Km dalla scuola; questa  opzione in residence costituisce un grande valore aggiunto del Distretto di Golden Hills che è infatti uno dei pochi ad offrire questa possibilità.
 
La seconda scuola superiore di questo Distretto per l'anno all'estero in Canada è la Drumheller Valley Secondary School con 400 studenti ed un curriculum di molte materie a scelta (oltre alle materie di base come la scuola a Strathmore) come Psicologia, Filosofia, Paleontologia, Musica e Geografia. Le lingue straniere offerte sono il francese e lo spagnolo e gli sport disponibili sono pallavolo, pallacanestro, calcio, golf, badminton. Anche questa scuola offre la doppia opzione per l’alloggio, sia famiglia che residence.
 
La terza scuola superiore dell'anno scolastico in Alberta è la Three Hills con circa 450  studenti internazionali, focalizzata soprattutto sulle materie artistiche e musicali e su  corsi come Information Technology, Foods, Fabrication and Construction. Per questa scuola c’è solo l’opzione dell’alloggio in famiglia.
 
Tutte e tre le scuole sono a sistema semestrale quindi è possibile, compatibilmnete al livello di inglese che deve essere alto ed ai voti delle pagelle dei primi  due anni per il trasferimento  dei crediti, provare la Graduation in Canada, il Diploma Canadese (per questo percorso gli studenti devono anche studiare Career and Life Management).
Durante l’anno scolastico vengono organizzate delle escursioni a Toronto e Banff (punto ottimale per ammirare gli spettacolari paesaggi delle Montagne Rocciose). Con circa 10 dollari inoltre  i ragazzi possono  raggiungere  Calgary nel weekend.
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Calgary (YYC)
 

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI