BRITISH COLUMBIA: KOOTNEY

Kootenay_River_Map1024px-Canada_-_BC_-_05_-_dusting_of_snow_at_Vermillion_pass_in_Kootenay_National_Park_(4035523134)Kootenay_Lake_BoathousesPeace-River_Nelson-BC
Situata nella parte sud-orientale della Colombia Britannica, la valle di Kootenay è circondata da montagne e si sviluppa lungo l'omonimo lago e fiume. L'area è conosciuta per offrire una combinazione di vita cittadina e all'aria aperta e per essere un perfetto mix di cultura, avventura, storia e gastronomia dove vale la pena fermarsi per un soggiorno in qualsiasi stagione. E' quindi cornice ideale per un'esperienza di anno scolastico in Canada. D'inverno con le sue piste ed impianti attrezzati è un paradiso per lo sci, in primavera è meta d'eccezione per gli appassionati delle arrampicate e i cicloturisti, d'estate è ideale per lunghe passeggiate e per godersi il sole in riva al lago e in autunno la natura di questi posti sa regalare colori spettacolari.
Il distretto scolastico è situato a Nelson, una delle sei comunità di cui è composta la regione. E' una cittadina di 10 mila abitanti, dove le testimonianze di un passato florido visibile in oltre 350 edifici storici convivono con una vita culturale e sociale vibrante. Sede del teatro Capitol e del famoso Museo di Storia e Arte Nelson, questa località canadese offre mostre, eventi, spettacoli e manifestazioni tutto il tempo dell'anno. Nelson si trova a 35 minuti dal Castlegar Airport e a un'ora di volo da Vancouver e Calgary.
Il distretto scolastico è composto da cinque high school, che accolgono studenti dal grade 9 al 12. Per i non canadesi è possibile ottenere il Diploma solo frequentando sia il grade 11 che 12. Il programma inizia con un'Orientation. Per quanto riguarda le attività sportive è possibile praticare pallavolo, rugby, atletica, hockey, nuoto, basketball, sci, track and field, tennis. E' disponibile un programma di Danza e programma ATLAS (Adventure, Tourism, Leadership, Safety).
Per periodi compresi tra dicembre e gennaio ci sono delle activity fee da pagare direttamente alla scuola per attività organizzate in loco (ca. 150CAD al mese)
 
Anche i giorni in più per l'orientation sono a parte. Inoltre il Distretto è flessibile e su richiesta propone periodi brevi.
 
Aeroporto di arrivo: Castlegar Airport, Trail Airport o Cranbrook Airport. Dall'Italia, volo internazionale su Vancouver+volo domestico. Gli studenti vengono prelevati in uno degli aeroporti più vicini al distretto dallo staff della scuola o dalle homestay families.

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI