ONTARIO: OTTAWA

Ontario map_resized580image097_resized580image099_resized580image101_resized580image102_resized580Ottawa_seconda foto_resized580Ottawa_terza foto_resized580
Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa, nell'omonima valle nella Provincia dell'Ontario, al confine orientale con la provincia del Québec.
Per popolazione è la quarta città nazionale dopo Toronto, Montréal e Calgary, se si esclude la popolazione della "Grande Vancouver", ed è anche quarta come area metropolitana, insieme alla città di Gatineau in Québec, situata sulla sponda settentrionale del fiume Ottawa.
 
Ottawa, scenario dell'anno scolastico in Canada, conta 812.129 abitanti (1.146.790 nell'area metropolitana cittadina). Si tratta di una comunità bilingue (Inglese e francese) con una atmosfera cordiale, che dà la possibilità di praticare molte attività sportive a soli 15 minuti dalla città (snowboard, bicicletta, canoa) ed allo stesso tempo di visitare i 29 musei e di partecipare ai numerosi  festival (oltre 60 all’anno). Ottawa è anche molto facile da raggiungere. L’aeroporto Macdonald-Cartier è a soli 20 minuti dal centro (voli diretti da Londra Heathrow). La città ha un clima umido continentale con 4 stagioni distinte. Il Distretto Ottawa-Carleton (OCDSB), che fa da sfondo al periodo di exchange student in Canada, è considerato tra i migliori del paese in termini di istruzione e conta una popolazione di circa 65.000 studenti e oltre 145 scuole tra elementari e superiori. Le scuole superiori sono 27 e si può scegliere tra numerosi corsi offerti. Il Francese viene studiato molto bene e ad alti livelli.
E’ possibile conseguire il Diploma (Ontario Secondary School Diploma) con il raggiungimento di 30 crediti, 40 ore di volontariato ed il completamento dell’EQAO (Ontario Secondary Literacy Test). Viene anche offerta la possibilità dell’International Baccalaureate (IB).
 Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Ottawa - Macdonald-Cartier (YOW)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI