BRITISH COLUMBIA: NANAIMO

image060_resized580image062_resized580image064_resized580shutterstock_31398490_Nanaimo__resized580
Nanaimo (85.000 abitanti) è una città della British Columbia situata sull’isola di Vancouver.
Dopo la bellissima Victoria da cui dista 110 Km, è la seconda città più grande dell’Isola e la terza città più antica della British Columbia.
L’aeroporto è a 15 minuti dalla città ed è comodamente  collegato con numerosi voli diretti con l’aeroporto di Vancouver.
Da Vancouver è possibile raggiungere Nanaimo anche in ferry in soli 90 minuti.
Si tratta di una destinazione diversa dalle solite: la vicinanza del mare e delle montagne ed il clima particolarmente mite (d’estate la temperatura varia dai 25 ai 30 gradi e d’inverno non va mai sotto i 5 gradi) offrono agli studenti l’opportunità di praticare molti sport all’aria aperta: bicicletta, tennis, vela, equitazione, cavallo, golf. Allo stesso tempo la città è anche considerata la capitale della cultura nell’Isola di Vancouver con i suoi numerosi cinema, teatri e musei.
 
Il Distretto comprende 6 scuole superiori dal grade 8 al grade 12 con una  popolazione di 6500 studenti.
Le scuole sono tutte semestrali, solo il grade 8 è lineare.
Le dimensioni delle scuole dell'anno scolastico in Canada variano dai 700 ai 1400 studenti e viene offerta, compatibilmente al raggiungimento degli 80 crediti necessari, la possibilità di conseguire il Diploma Canadese
Questo Distretto dedica una cura particolare alla scelta delle materie degli studenti ed ai social club che si possono fare dopo l’orario scolastico (Student Council-Leadership, Dance Club, Rock climbing Club, Tour Band, Robotics, Video Gaming Club e molti altri).
Tra le varie escursioni organizzate, c’è la possibilità  di visitare Vancouver e Seattle, entrambe molto vicine.
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR)

 

RICHIEDI IL PREVENTIVO E PARTI