Alternanza Scuola Lavoro nel settore Media a Brighton

28 agosto 2018

Entra in un vero studio televisivo e realizza il tuo video!

 

Un’esperienza unica che affianca un corso di inglese di 20 lezioni a un workshop di 3 ore in uno studio tv

video tg brighton media workshopIl programma garantisce ai ragazzi di entrare in contatto con differenti aspetti della cultura britannica, praticando e integrando le proprie competenze linguistiche. Il corso è costituito da un totale di 20 lezioni integrate da 3 ore di workshop in uno studio televisivo. Le lezioni si suddividono in dieci di General English e dieci di preparazione al workshop. Lo scopo del corso è potenziare i seguenti aspetti: public speaking, conversation skills, writing and editing a text, presentation skills. I ragazzi vengono stimolati ad utilizzare le competenze linguistiche acquisite durante le lezioni in un vasto range di situazioni, in modo da consolidare al meglio le loro abilità.

Brighton sorge sulla costa dell’East Sussex, nell’Inghilterra del Sud-Est ed è una delle più famose località turistiche della Gran Bretagna, la cui storia come meta di villeggiatura risale addirittura al XVIII secolo. Ancora oggi Brighton è un’elegante località di tendenza, che vanta numerosi negozi e locali alla moda, ma anche un’interessante attività culturale.  

Brighton PierSimbolo iconico della città è il Brighton Pier, il celebre molo che si protrae verso le acque della Manica. Sul Pier si trovano troverai giostre, bar, chioschi e locali. Nel cuore di Brighton sorge anche il meraviglioso Royal Pavilion, stravagante palazzo dall’architettura indiana Mogul e dagli interni in stile cinese: fu fatto costruire così da Re Giorgio IV per essere la sua residenza di villeggiatura, e oggi è aperto al pubblico.

Lo studio televisivo è situato a breve distanza dalla scuola ed è uno dei nuovi canali televisivi britannici. Il team è costituito da giornalisti, scrittori e tecnici con grande esperienza nel mondo della televisione e dei media.

Sistemazione in famiglie  selezionate. Il trattamento è di pensione completa con prima colazione e cena in famiglia più “packed lunch”.

Per i Documenti è sufficiente un passaporto o una carta di identità Italiana con validità per l’espatrio, non serve nessun genere di visto per i cittadini dell’Unione Europea. I minori di 14 anni devono unire al proprio documento di identità il modulo di affido/accompagno che viene rilasciato in questura riportante il nome dell’accompagnatore. Tale modulo è obbligatorio per l’espatrio. I partecipanti al viaggio provenienti da altri paesi saranno valutati di caso in caso.

 

 

Preventivo per Media Workshop a Brighton

(valido come Alternanza Scuola Lavoro)

6 notti / 7 giorni

Gennaio – Maggio 2019

Per gruppi di 18 – 25 studenti,
con 1 
Group Leader free ogni 15 studenti
Tipo di alloggio  Famiglia
Trattamento Pensione Completa con packed launch


La quota di partecipazione comprende:

• Trasferimento dall’ aeroporto di arrivo alle famiglie e ritorno
20 lezioni da 45’: 10 di general English e 10 basate sui Media che includono un workshop di 3 ore negli studi televisivi di un’emittente locale
• Uso libri di testo, materiale didattico, internet, computers
Certificato di partecipazione
• Sistemazione in famiglie selezionate in stanze doppie o triple
Pensione completa con packed lunch
Bus pass
Sessione di orientamento all’arrivo
Assicurazione medica e bagaglio
1 accompagnatori ogni 15 studenti in camera singola, pensione completa e bus pass


La quota di partecipazione non comprende:

Volo A/R con bagaglio da stiva
Assicurazione annullamento viaggio su richiesta da confermare all’atto della prenotazione
Spese personali, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

 

 Quota di partecipazione a studente  

€ 530,00

 Per maggiori informazioni scrivi a gruppimb@mbscambi.com 
oppure telefona allo 049/ 875 52 97

 

Vuoi saperne di più sui nostri servizi per la scuola?

read-more-300x110-jpgdefinitivo

Clicca qui per richiedere un preventivo: 

read-more-300x110-jpgdefinitivo

 

Facebookgoogle_pluslinkedin